NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

10 alimenti super dimagranti

10 alimenti super dimagranti
da in Consigli Pratici, Dieta Dimagrante, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/07/2015 17:15

    Alimenti super dimagranti Come sfoggiare una splendida silhouette? Con i 10 alimenti super dimagranti, cibi a basso contenuto calorico che accelerano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. La natura ci regala tantissimi prodotti alleati della linea: il merito è delle fibre, contenute in grandi quantità così come i grassi sani, le vitamine e l’acqua. Impostare una dieta equilibrata, ricca di questi cibi, è il primo passo per prendersi cura del proprio fisico. Allora, non perdetevi il nostro elenco di alimenti dimagranti per essere in forma!

    Yogurt magro Lo yogurt, e in particolare quello magro, contiene molto calcio e aiuta a smaltire i grassi. Non superate, però, la dose di un vasetto al giorno. Se preferite un sapore più deciso, aggiungete dei pezzettini di frutta.

    Mele La mela occupa un posto di rilievo fra gli alimenti dimagranti naturali. Infatti, non solo contiene poche calorie ma è un vero toccasana per placare i morsi della fame. Consumatene una a metà mattina.

    Pompelmo La dieta dimagrante deve iniziare con il pompelmo: si tratta di un frutto non molto calorico, capace di mantenere sotto controllo i picchi di insulina. Consumatelo a colazione per fare il pieno di nutrienti!

    Tè Per quanto riguarda la bevande, oltre all’acqua che non deve mani mancare a tavola, il tè verde ha un ruolo rilevante nel bruciare le calorie.

    Pesce dimagrante Con poche calorie, potete portare in tavola una alimento ricco di proteine. Non ci sono controindicazioni per il suo consumo e la quantità consigliata è di almeno un pesce di medie dimensioni, 3 volte alla settimana.

    Finocchio Dissetante e ideale per lo spuntino estivo, il finocchio contiene pochissime calorie. Non ci sono limiti alle quantità ma è preferibile mangiarlo senza condimento. Un modo intelligente per perdere peso, consiste nel consumarlo prima del pranzo, così da aumentare il senso di sazietà.

    Carciofi Rientra a pieno titolo fra gli alimenti dimagranti per le cosce. Il suo potere disintossicante, infatti, permette di drenare i liquidi in eccesso e perdere peso perché è tra i cibi diuretici naturali. A queste virtù si aggiunge la presenza di inulina all’interno del carciofo, una sostanza in grado di ridurre colesterolo, glicemia e trigliceridi in eccesso.

    Lenticchie Fra gli alimenti dietetici possiamo annoverare anche i legumi che presentano un alto contenuto di proteine e fibre. Vi suggeriamo di abbondare con lenticchie e fagioli.

    Carne magra Sulle carni bianche esistono diversi falsi miti ma il basso contenuto calorico è una garanzia. Unica raccomandazione per il pollo: per dimagrire, è necessario, chiaramente, consumarlo senza pelle!

    Carne di maiale Pure la carne rossa fa dimagrire? Certo, a patto di non superare una quantità giornaliera di 200 grammi, 2 volte alla settimana. Può essere annoverata fra i cibi dimagranti perché aiuta a bruciare le calorie.

    826

    PIÙ POPOLARI