10 cibi da non mangiare la sera [FOTO]

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    Quali sono i 10 cibi da non mangiare la sera? Quali alimenti sarebbe meglio evitare per non ingrassare ma anche per non interferire con la qualità del nostro sonno? Vediamo insieme come impostare un’alimentazione equilibrata e sana ma anche come cercare di realizzare un menù per cena che sia delizioso e con poche calorie. Esistono infatti molto cibi, anche i più insospettabili, che potrebbero interferire con il sonno e che potrebbero creare dei problemi al riposo o che sono troppo grassi, con il rischio di ritrovarsi con qualche chilo in più senza neanche accorgersene. Vediamoli insieme.

    I cibi da evitare la sera sono moltissimi, anche insospettabili. C’è chi dice che un pezzo di cioccolato prima di dormire aiuti a riposare meglio o che un bicchiere di vino rilassi mente e corpo. Ma sarà vero? Scopriamo insieme tutte le credenze che invece andrebbero sfatate per un buon sonno ristoratore ma anche per non prendere troppi chili.

    Creme dolci spalmabili

    Un vero e proprio attentato per la linea perchè sono ricche di grassi e calorie. Se mangiate durante il giorno con moderazione possono essere smaltite ma la sera meglio evitare Nutella e burro di arachidi.

    Alcol

    Se pensate che due bicchierini di vino vi aiutino a dormire meglio, vi sbagliate. L’alcol infatti altera la qualità del sonno e rischiereste di svegliarvi con un gran mal di testa.

    Torroncini

    Si sono scomodati anche gli esperti americani per ribadire che il torrone sarebbe responsabile di incubi frequenti durante la notte. Lo zucchero infatti crea dei picchi di glicemia che interferiscono con il buon riposo.

    Gelato

    Anche il gelato contiene tanto zucchero e può quindi disturbare il vostro sonno e il vostro riposo. Attenzione poi ai grassi che se non smaltiti si accumulano regalandovi chili in più.

    Patatine

    Ricche di calorie ma povere di nutrimenti essenziali per l’organismo. Decisamente meglio evitare.

    Carne rossa

    E’ difficile da digerire e può interferire con il buon riposo.

    Pane

    Sarebbe sempre meglio evitare troppi carboidrati la sera perchè l’organismo non è in grado di smaltirli.

    Pizza

    La salsa di pomodoro può creare acidità e questo piatto amatissimo è anche ricco di calorie.

    Cioccolato

    C’è chi dice che un pezzo di cioccolato aiuti a conciliare il sonno ma la caffeina spesso contenuta nel cioccolato può creare dei problemi.

    Dolcetti e pasticcini

    Hanno decisamente troppi zuccheri e troppi grassi anche se sono buonissimi. Resiste e gustate magari della frutta.