10 consigli sulla dieta che tutti dovrebbero sapere

Scoprite con noi i 10 consigli sulla dieta che tutti dovrebbero sapere: vi sveliamo dei piccoli trucchi che aiutano a perdere peso senza troppa fatica!

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    Vi indichiamo 10 consigli sulla dieta che tutti dovrebbero sapere. Perdere peso è l’obiettivo di molte donne ma non deve necessariamente trasformarsi in una tortura. Vi sono alcuni accorgimenti e abitudini da adottare che permettono di acquisire una splendida silhouette senza troppa fatica. Scoprite con noi quali sono i consigli sulla nutrizione da non perdere.

    Snack

    Ricordate che è sempre preferibile consumare un piccolo snack che possa spezzare la fame, piuttosto che arrivare affamate a pranzo. Lo spuntino ideale è costituito da un frutto (una banana, un kiwi o 5 fragole) oppure una barretta dimagrante.

    Spegnere la TV

    Quando ci si siede a tavola, è bene evitare ogni tipo di distrazione. Guardare la TV oppure inviare un SMS possono indurre a mangiare di più. Meglio concentrarsi sul pasto per avere maggiore controllo sulle porzioni consumate.

    Tenere d’occhio la bilancia

    Quando il peso corporeo comincia ad aumentare di parecchi chili, è bene agire prontamente riducendo un po’ le porzioni oppure intensificando gli allenamenti per aumentare le calorie consumate.

    Intensità allenamenti

    Bastano pochi minuti di allenamento giornaliero per sfoggiare una gran forma! Ritagliatevi del tempo per eseguire affondi, squat e addominali. Ad ogni attività fisica corrisponde un consumo calorico ben preciso: basta scegliere quello più adatto al proprio stile da vita. Questo contribuirà a mantenere tonica la massa muscolare.

    Distrarsi dalle tentazioni

    Se la vostra mente si blocca al pensiero di addentare un favoloso dessert oppure chiedere il bis della pasta, reindirizzate il cervello su qualcos’altro. Basta inviare un messaggio ad un amico. Secondo alcuni studi, le voglie durano solo 5 minuti. In questi casi, non c’è nulla di meglio dell’attesa.

    Colazione equilibrata

    Per dimagrire, è fondamentale fare una colazione equilibrata. Sì a cibi ad alto contenuto di proteine e carboidrati, con pochi grassi e bassi livelli di zuccheri. Optate per qualcosa che sia allo stesso tempo nutritivo e soddisfacente per le papille gustative.

    Non abusare degli alcolici

    Gli alcolici possono essere molto calorici, senza soddisfare in alcun modo l’appetito. Se non riuscite a rinunciarvi, concedetevene solo uno o due nei fine settimana e riducete le calorie del pranzo.

    Frutta due volte al giorno

    La frutta non ha grassi ed è in gran parte composta da acqua: dona un senso di sazietà e contiene numerose proprietà benefiche. La dose consigliata è di minimo due porzioni al giorno, massimo 5.

    Dormire aiuta a dimagrire

    Andare a letto appena 30 minuti prima e svegliarsi 30 minuti più tardi di quanto si fa normalmente può aiutare a fare scelte alimentari migliori, secondo alcune ricerche. Inoltre, quando ci si sente riposati, si è meno inclini a consumare degli spuntini per stanchezza o stress.

    La forza del pensiero

    Quando ci si sente stressati e si ha voglia di interrompere la dieta, è utile riportare alla mente la propria immagine del periodo in cui si era in ottima forma. Sarà una motivazione eccellente per andare avanti.