10 cose che ti fanno dimagrire ma non lo sai

Ti spieghiamo quali sono le 10 cose che ti fanno dimagrire ma non lo sai, tutti i segreti per restare in forma senza troppi sforzi!

da , il

    cose che fanno dimagrire  k

    Abbiamo pensato a 10 cose che ti fanno dimagrire ma non lo sai. E’ importante sapere affrontare la dieta con un po’ di leggerezza. Perdere peso ti risulterà molto meno difficoltoso se prenderai nota di tutte le cose che ti consentono di tornare in forma, con il minimo sforzo!

    Olio essenziale di bergamotto

    Bergamotto k

    L’olio essenziale di bergamotto favorisce l’attività renale, aiutando a smaltire scorie e tossine. E’ dunque un ingrediente da avere sempre a portata di mano, ogni qual volta decidete di concedervi una coccola di bellezza con un bel bagno rilassante!

    Yoga

    yoga k

    Non solo può essere annoverato tra i 10 sport che consentono di rassodare il corpo. Lo yoga consente di perdere peso e di combattere l’accumulo di grasso.

    Peperoncino

    Peperoncino k

    Per mangiare sano e dimagrire, utilizza un po’ di peperoncino per condire le tue pietanze. Questo alimento rientra fra i cibi che accelerano il metabolismo: contiene la capsaicina, una sostanza ritenuta capace di frenare l’appetito e riattivare il metabolismo.

    Tarassaco

    Tarassaco

    Un grande alleato della tua linea è il tarassaco. Agisce nell’organismo come diuretico e contribuisce a smaltire i liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica. Prendi due cucchiaini di tarassaco e lascia in infusione per qualche minuto.

    Sauna

    Sauna per dimagrire k

    La sauna favorisce il benessere psico-fisico perché aiuta il corpo a sudare, a smaltire i liquidi in eccesso e a migliorare l’ossigenazione del corpo.

    Mangiare lentamente

    mangiare lentamente  k

    Pare che siano necessari 20 minuti perché lo stomaco invii al cervello l’impulso di sazietà. Dunque, mangiare in fretta il pasto fa sì che venga consumato più cibo di quello necessario. Mangiare lentamente masticando bene ogni boccone, invece, consente alla mente di ricordare per più tempo il pasto, inviando in riatrdo il segnale di appetito.

    Attività fisica al mattino

    Correre sulla spiaggia k

    Che una corsa di almeno mezz’ora faccia bene al fisico, è cosa risaputa, ma svolgerla al mattino, aiuta a dare il giusto sprint all’organismo. Riuscirai ad ottenere il massimo beneficio da questa attività fisica perché il metabolismo sarà più attivo.

    Anguria

    Anguria m k

    L’anguria rientra fra i principali cibi dietetici perché apporta solo 16 calorie per 100 grammi di prodotto. Il suo alto contenuto di acqua, riduce l’appetito e allo stesso tempo stimola la diuresi, aiutando l’organismo a smaltire le scorie.

    Abbassare il riscaldamento

    abbassare il riscaldamento k

    Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Trends in Endocrinology & Metabolism dal docente di medicina dell’Università di Maastricht, Wouter Van Marken Lichtenbelt, abbassare il riscaldamento aiuta a ridurre la quantità di grasso nel corpo. Identico risultato è stato ottenuto dallo studio della Hokkaido University. Come dire in forma senza fatica!

    Pilates

    Pilates exercise series

    Pure gli esercizi di pilates aiutano a perdere peso. Eseguiti con o senza attrezzi, servono anche a tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei.