10 frasi da non dire a chi è a dieta

Conoscete le 10 frasi da non dire a chi è a dieta? Vi raccontiamo tutte le cose che infastidiscono chi è a regime!

da , il

    Alzi la mano chi ha dovuto ascoltare le 10 frasi da non dire a chi è a dieta! Ogni qual volta decidiamo di metterci a regime, c’è sempre chi ci mette i bastoni fra le ruote. Da un lato c’è il nostro sforzo immane nel tentare di seguire fedelmente il programma alimentare dimagrante e dall’altro ci sono quelle parole che non avremmo mai voluto sentire! Arrivano proprio nel momento meno opportuno, frustrando la nostra forza di volontà e spezzando ogni speranza di riacquistare una silhouette perfetta! Allora, scoprite se anche a voi hanno rivolto le 10 cose da non dire a chi è a dieta!

    Non sembri dimagrita!

    Ed ecco che proprio quando inizi a perdere i primi tre chili, arriva chi ti incoraggia dicendo che non sembri dimagrita.

    Adesso sei fantastica!

    Quindi, prima non ero un granché? Grazie mille del complimento. Tu, invece, eri fantastica prima!

    Che taglia porti?

    Porto la S o la M o la L. Credo che vivresti lo stesso anche senza questa informazione. Dunque evita di farmela perché non risponderei neppure sotto tortura.

    Sei a dieta? Ti invito a pranzo!

    Già, quante volte ho dovuto ricevere inviti a pranzi e cene luculliane, proprio quando avevo deciso di mettermi a dieta? La risposta è sempre la stessa, no grazie, non posso. E non perdete tempo a insistere. No grazie, non posso.

    Hai le smagliature?

    Forse sì, o forse no. Se nell’epoca dei social network è tutto condiviso o condivisibile, non significa necessariamente che io debba rivelare alla prima sconosciuta se ho i fianchi pieni di smagliature o un corpo tonico e rassodato grazie allo sport. Qualche anno fa, uno splendido Raz Degan diceva: “Sono solo fatti miei!”

    Io non ho bisogno di dimagrire, invece

    Con questo dovrei sentirmi inferiore, solo perché ho qualche chiletto in più? Il fatto che tu non debba dimagrire non significa che abbia conservato intatte anche le doti intellettive!

    La mia amica è dimagrita più di te

    E quindi? Molte donne hanno bisogno di minimizzare i successi di alcune loro colleghe del gentil sesso, semplicemente per non sentirsi inferiori. Come si dice, non ti curar di loro ma guarda e passa.

    Non avrei pensato potessi farcela!

    Cosa rispondere a chi mi apostrofa così? E’ proprio per questo che la mia dieta è impostata su obiettivi personali. Non importa la considerazione che gli altri hanno di me. La perdita di peso è finalizzata alla conservazione del mio benessere psico-fisico!

    Sei malata?

    No, per fortuna non sono malata. Sono solo dimagrita. Perdere peso non significa avere una patologia incurabile ma solo prendersi cura di se stessi e comprendere qual è il modo migliore per alimentarsi.

    Basta solo non mangiare troppo

    Davvero? Se me lo avessi detto prima avrei risparmiato i soldi che ho dato alla nutrizionista! Perle di saggezza come queste vanno assolutamente premiate. Raggiungono le vette della classifica, fra le parole da non dire a chi è a dieta!