10 modi per perdere 10 chili

Vi suggeriamo 10 modi per perdere 10 chili, tutti i consigli utili per dimagrire senza troppa fatica!

da , il

    Dieta sana

    Conoscete i 10 modi per perdere 10 chili? Dimagrire è sempre una sfida ma è difficile conseguire i risultati sperati, specialmente quando l’obiettivo da raggiungere non è poi così vicino. Noi vi proponiamo una guida per sfoggiare una splendida silhouette senza troppi sacrifici.

    Farsi aiutare

    essere in forma

    Se avete l’intenzione di affrontare un dimagrimento capace di farvi perdere qualche centimetro, la prima cosa da fare è farsi aiutare. La motivazione assume un ruolo fondamentale; persino accordarsi con delle amiche per perdere peso insieme, può aiutare.

    Prodotti light con moderazione

    barretta energetica

    Vi siete dette “devo perdere 10 chili” e avete iniziato ad acquistare solo prodotti light? Fate attenzione perché potreste ottenere l’esatto contrario. Molti alimenti di questo tipo, infatti, contengono conservanti e zuccheri aggiunti che non fanno perdere peso affatto!

    Avere pazienza

    Avere pazienza nel dimagrire

    A meno che non vogliate cimentarvi in una rigida dieta per perdere 10 chili in una settimana, è importante avere pazienza. Lasciate al vostro organismo tutto il tempo per dimagrire, altrimenti rischierete di sentirvi subito stanche e fiacche.

    Chiedere il parere di un dietologo

    Dieta

    Chiedere il parere di un dietologo è essenziale se si vuole ottenere un dimagrimento significativo di almeno 10 chili. Per essere sicure di non incappare in carenze alimentari, richiedete l’opinione di un nutrizionista che saprà individuare la dieta giusta per voi!

    No ai dolci

    Dolciumi

    Volete perdere peso con dolci a colazione? Visto che si tratta di una decina di chili, è meglio di no. Imparate a ridurre la quantità di dolciumi che mangiate giornalmente e sostituite gli zuccheri raffinati con ottimi dolcificanti naturali.

    Attività sportiva

    Camminare in spiaggia

    L’attività sportiva è fondamentale per chi vuole perdere peso. Indossate le scarpe da ginnastica ogni mattina e iniziate la giornata con una corsa di almeno 30 minuti.

    Pesce a volontà

    Pesce

    Il pesce è ricco di omega 3 e povero di calorie se vengono scelte le tipologie di cottura giuste. Escludete frittura e impanatura e preferite il pesce a vapore o marinato.

    Niente digiuni

    Dimagrire

    Che vogliate perdere 10 chili in due settimane oppure in un mese, il digiuno è una pratica che deve essere evitata a tutti i costi. Non vi aiuta a dimagrire ma aumenta solo i morsi della fame. Quando riprenderete il pranzo, sarete così affamate da mangiare di più del dovuto!

    Alimenti sani in frigorifero

    Dimagrire mentre si mangia

    Nella dieta per perdere 10 chili in un mese bisogna prestare particolare attenzione agli alimenti conservati in frigorifero. Scegliete solo alimenti freschi e genuini. Evitate preparazioni industriali e riducete le quantità di salumi e cioccolata.

    Non bere alcolici

    Alcolici

    Se si vogliono perdere 10 chili in due mesi, non bere alcolici è una regola da rispettare assolutamente. Vino, champagne e birra vanno bevutu con moderazione. Seguite la nostra guida per comprendere quante calorie contengono i coktails!