10 modi per perdere peso stando seduti

Cercate 10 modi per perdere peso stando seduti? Sappiate che anche in ufficio è facilissimo perdere peso, ovviamente conoscendo i trucchi giusti!

da , il

    Open plan 293

    Perdere peso semplicemente rimanendo seduti alla vostra scrivania? Forse non lo sapete, ma è facilissimo! Anche se siete costretti a stare davanti al PC per tutto il giorno, questa non è una scusa valida per lasciarsi andare e per mettere su peso. Non ci crederete ma bastano davvero pochi minuti e pochi accorgimenti al giorno per ottenere un fisico perfetto mentre sbrigate il vostro lavoro alla scrivania. Troppo bello per essere vero? Vediamo come fare!

    1. Cambiate la vostra sedia da ufficio

    Sedia da ufficio

    Sicuramente una sedia ergonomica è la scelta migliore per chi passa molte ore in ufficio. Per perdere peso mentre lavorate, la cosa migliore sarebbe utilizzare un’ora al giorno la stability ball, ovvero la palla in plastica gonfiabile che si usa in palestra per fare gli esercizi. Provate a starci in equilibrio per qualche tempo e capirete il vantaggio!

    2. Tenete bassa la temperatura

    Temperatura bassa

    Non alzate troppo la temperatura negli ambienti in cui lavorate: il freddo infatti aiuta il corpo a bruciare calorie necessarie per scaldarsi.

    3. Bevete molta acqua

    Acqua

    Non ci stancheremo mai di ripeterlo: bere molto aiuta moltissimo ad eliminare le tossine ma anche a perdere peso diminuendo la fame.

    4. Siate sempre pronti per la pausa caffè

    Caffè

    Qualche caffè può aiutare a stimolare il metabolismo: attenzione però a non esagerare e soprattutto a non zuccherare troppo le bevande.

    5. Ridete molto

    Ridere

    Ridere aumenta del 10 % la frequenza cardiaca e questo influenza anche il metabolismo. Una sana risata con i colleghi è il modo migliore per stare in forma!

    6. Ballate

    Ballare

    Seduti sulla vostra sedia in un momento di pausa indossate le cuffie e concedetevi la vostra musica preferita che vi aiuta a rilassarvi e a distendervi.

    7. Attenzione agli spuntini

    barretta energetica

    Attenzione agli spuntini, soprattutto quelli più temibili che possiamo trovare alla macchinetta degli snack. Molto meglio consumare un frutto o della verdura.

    8. Mangiate meno ma più spesso

    Mangiare

    Questo è un concetto ribadito da moltissime diete: cercate di fare più spuntini al giorno, mangiando meno ma più spesso per stimolare così il metabolismo a bruciare più calorie.

    9. Accettate le sfide sul lavoro

    Women Business Team

    Un po’ di sano stress non può farvi che bene. Una situazione difficile infatti, che richiede molta concentrazione e che vi porta anche un po’ di agitazione, vi può far consumare ben 300 calorie!

    10. Gli esercizi da fare mentre siete seduti

    Esercizi in ufficio

    Fare movimento stando seduti? Niente di più facile: utilizzate delle bottiglie di acqua per fare dei sollevamenti o semplicemente piegate le gambe e spingetele l’una contro l’altra.