10 trucchi per non ingrassare al ristorante

Scoprite con noi i 10 trucchi per non ingrassare al ristorante: bastano piccoli accorgimenti per mantenere la propria silhouette!

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    Conoscete i 10 trucchi per non ingrassare al ristorante? Quante volte vi è capitato di ricevere un invito a cena e di esservi sentite combattute fra il desiderio di accettare e quello di non trasgredire alla dieta che vi siete imposte? Fare entrambe le cose è possibile, basta seguire alcuni accorgimenti.

    Limitare i condimenti

    Un ottimo escamotage è controllare con attenzione le pietanze da ordinare, preferendo i cibi più semplici a quelli elaborati e serviti con salse o altri condimenti. Questi ultimi rientrano, infatti, fra i 10 cibi che fanno ingrassare. Limitate l’olio o sostituitelo con l’aceto.

    Attenzione alle insalate

    Siete proprio sicure che la vostra insalatona sia il piatto più leggero in menù? Se contiene funghetti sott’olio, uova, formaggio fresco e mozzarella, fareste bene a non dormire sonni tranquilli! Per mantenere la linea, scegliete versioni gustose con tre fette di bresaola oppure pochi pezzetti di pollo.

    Panini leggeri

    A tentare il vostro palato è quel panino succulento che ha già ordinato il vostro compagno o l’amico? Un po’ di carboidrati faranno bene al vostro corpo ma non esagerate! Scegliete un sandwich leggero con insalata e tonno oppure con crudo e mozzarella.

    Attenzione alla pasta

    Come per il pane, anche la pasta non è un male assoluto a pranzo ma spesso è condita con sughi soffritti quando viene servita al ristorante. Preferite tipologie semplici oppure in bianco.

    Poca frutta

    Una delle possibili tentazioni da ristorante è la macedonia con una o due praline di gelato. La frutta può essere consumata a pranzo, a patto di non esagerare con le quantità perché molto zuccherina. Meglio limitarsi ad un frutto solo, scegliendo fra una mela, un’arancia, una pera oppure due mandarini.

    Evitare fritture

    Una soluzione per non ingrassare al ristorante è evitare le fritture. Non solo rischiano di far aumentare il proprio peso ma affaticano i reni.

    Pesce a cena

    Un modo per non ingrassare al ristorante è ordinare del pesce per la cena. Ordinate un antipasto di ostriche oppure un’aragosta.

    Pizza sì, meglio se rossa

    Voglia di pizza? Sì ma è bene preferire quella rossa con capperi, acciughe e pomodoro oppure optate per una vegetariana, con verdure grigliate.

    Dessert ipocalorico

    Paura di accumulare chili di troppo con il dessert? Se nel corso della settimana avete seguito con regolarità la vostra dieta, potete concedervi il dessert senza troppe preoccupazioni. Fate attenzione a preferire dolci con la frutta e ad evitare le tipologie ricche di panna e crema.

    Alcolici sì, con moderazione

    Conoscere le calorie degli alcolici è un primo passo per saper padroneggiare il proprio senso di fame.