5 diete stravaganti che forse è meglio non seguire

Non perdetevi le 5 diete stravaganti che forse è meglio non seguire! Dalla baby food diet al programma alimentare basato sul colore blu, scopriamo insieme i regimi da evitare!

da , il

    Diete da non seguire

    Quali sono le 5 diete stravaganti che forse è meglio non seguire? Dukan, Burn Ultimate e 5:2, potrebbero essere destinate ad andare nel dimenticatoio, surclassate da alcuni regimi alimentari un po’ strani. Sono incentrati su un solo alimento (non molto nutritivo in realtà), su una bevanda o persino su un colore! Non mancano certamente di originalità ma quali sarebbero i reali effetti per il nostro organismo? Vediamo nel dettaglio le diete più stravaganti del momento!

    Dieta della frutta

    Frutta

    Questa dieta ferrea richiede di mangiare solo ed esclusivamente frutta, eliminando tutti gli altri cibi. Vi sconsigliamo di seguirla perché provoca molte carenze nutritive per il corpo, fondamentali per lo svolgimento di tutte le sue funzioni! Preferite un regime alimentare che abbonda in frutta senza escludere gli altri alimenti!

    La dieta del blu

    Dieta del blu

    Lasciate in soffitta tutti gli altri colori e circondatevi di blu! E’ questo il suggerimento un po’ curioso per la dieta che porta il nome del colore più elegante della palette cromatica! Pare che trovarsi a cena in un locale illuminato da luce blu, aiuti a mangiare di meno. Secondo gli esperti, questo atteggiamento dipenderebbe dalla quasi totale assenza, in natura, di alimenti blu. Di qui una diffidenza quasi automatica che spinge a mangiare di meno. Le controindicazioni? Funzionerebbe solo sugli uomini!

    Lollipop diet

    Lollipop

    Il suo nome è già esplicativo. Si tratta di una dieta molto gettonata negli Stati Uniti grazie al suo alimento principale: il lecca lecca! Secondo i seguaci di questo regime alimentare, tre al giorno sarebbero capaci di ridurre l’appetito e aiutare a perdere peso. Ha conquistato anche star e modelle come Paris Hilton, Cara Delevingne e Katy Perry. Non tutti i lollipop sarebbero in grado di produrre effetti benefici per la linea ma solo quelli prodotti da un’azienda canadese. La regola, comunque, è di mangiarne uno prima di ogni pasto.

    Baby food diet

    Dieta degli omogeneizzati

    Forse si tratta solo della voglia di tornar bambine ma numerose donne scelgono di seguire la dieta degli omogeneizzati! Il regime alimentare è preferito soprattutto dalle star: Jennifer Aniston, come alcune sue colleghe, si concede 1 o 2 succulenti omogeneizzati per bambini al posto dei pasti principali! Poco zucchero, pochi grassi, poco sale e… poco gusto! Meglio non provarla!

    Dieta dello sciroppo d’acero

    Sciroppo d'acero

    La dieta stravagante dello sciroppo d’acero prevede di bere una bevanda preparata insieme a succo di limone e alcune spezie energizzanti. Qual è l’aspetto che rende negativo questo programma alimentare? Andrebbe associato a qualche giorno di digiuno completo e, trattandosi di una dieta drastica, riprendere i chili appena si torna a mangiare, è una garanzia!