5 modi per non rinunciare al cioccolato in dieta

5 modi per non rinunciare al cioccolato in dieta
da in Alimentazione Equilibrata, Consigli Pratici
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/03/2015 23:01

    Come non rinunciare al cioccolato

    5 modi per non rinunciare al cioccolato in dieta e soddisfare la voglia di dolce conservando una silhouette perfetta! Accade anche alle donne più ostinate, a quelle che non trasgrediscono mai le regole del loro programma alimentare. Quando ti prende, la voglia di dolce non ammette nessun compromesso! E allora cosa fare per non vanificare tutti gli sforzi fatti per perdere peso e rientrare nei vecchi vestiti? Qualche suggerimento ti potrà essere utile per essere sempre in forma con piccoli peccati di gola!

    Cioccolatini vari

    Un aspetto importante da considerare quando si vuole mangiare un po’ di cioccolato mentre si è a dieta, è la composizione della barretta. Ricorda che la legge stabilisce che si può definire cioccolato il prodotto che contiene minimo 35% di pasta cacao (per quello nero) o del 20% (per quello bianco). La parte restante sono zuccheri. Quando vuoi soddisfare il tuo desiderio di dolce, scegli alimenti con una percentuale di pasta di cacao pari all’85%.

    Bastoncini al cioccolato

    Se vuoi consumare uno snack ipocalorico dopo pranzo oppure a metà mattina, scegli i bastoncini ricoperti di cacao. Costituiscono un dessert gustoso e allo stesso tempo a basso contenuto di calorie. Attenzione, però, alle quantità! Cerca di non mangiarne più di 4!

    Dessert al cioccolato

    Se durante la settimana riesci a seguire con molto rigore il programma alimentare che ha formulato per te la tua nutrizionista, chiedile di poter consumare un dolce nel week-end, se non già previsto. Dopo gli sforzi fatti per ben 6 giorni, ti meriti una piccola gratificazione come un tortino light al cioccolato e peperoncino! Ti aiuterà ad avere una marcia in più per iniziare la nuova settimana!

    Budino al cioccolato

    Un’alternativa altrettanto gustosa alla classica torta al cioccolato, è il budino. Preparato a casa oppure acquistato al supermercato, è ugualmente un’ottima soluzione per soddisfare la voglia di cioccolato. Se decidi di comprarlo, preferisci le tipologie senza grassi e zuccheri aggiunti.

    Frutta ricopera di cioccolato

    Un ulteriore soluzione consiste nel consumare un frutto ricoperto di cioccolato! Fai sciogliere a bagnomaria una tavoletta di cioccolato e immergi nel pentolino una mela. In alternativa, potresti concederti due fragole oppure una banana. E ricorda che mangiare un po’ di cioccolato aiuta a dimagrire!

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