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5 modi per perdere più calorie camminando

5 modi per perdere più calorie camminando
da in Calorie, Esercizi per dimagrire
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:23

    foto prinx Scopri i 5 modi per perdere più calorie camminando. Camminare fa bene alla salute, accelera il metabolismo, aiuta a snellire le parti più inclini all’accumulo adiposo. Ma non è tutto qui: seguendo questi utili consigli potrai ottimizzare i benefici di un’attività sana e gratuita, veramente alla portata di tutti.

    camm Dimagrire camminando? Si può! Se vuoi potenziare l’effetto dimagrante delle camminate aggiungi quotidianamente un minuto in più alla tua attività. Vedrai che senza nemmeno accorgertene, il tuo fisico sarà più snello e farai meno fatica a sostenere lo sforzo.

    Squat Una volta a settimana potenzia i benefici della camminata con una serie di esercizi di squats, che ti permetteranno di rinforzare i muscoli degli arti inferiori. Inizia con 15, aumentando man mano a seconda del tuo allenamento.

    addss Una volta a settimana sarà indispensabile praticare qualche esercizio per gli addominali. Questo ti assicurerà una pancia piatta e tonica, durante la passeggiata non sarai gravato così da inutili zavorre adipose.

    push up Qualche esercizio di push up ti permetterà di rimettere in moto il corpo dopo il pigro fine settimana a tutto vantaggio delle tue camminate quotidiane. Decidi tu quando farli, se prima di partire o nel bel mezzo del tuo itinerario.

    polp Questo esercizio è di fondamentale importanza soprattutto per chi cammina con frequenza, in quanto previene fastidiosi crampi e stiramenti. Ogni giorno, prima della tua camminata prendi come sana abitudine una serie di semplici esercizi di sollevamento. Durante le tue camminate ti sembrerà di prendere il volo.

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