NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

5 nuove diete efficaci: le migliori per perdere peso in modo sano

5 nuove diete efficaci: le migliori per perdere peso in modo sano
da in Dieta Dimagrante, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 19:19

    diete nuove

    Ogni giorno salite sulla bilancia, contate le calorie e cercate rimedi per perdere quei fastidiosi chiletti in eccesso? Ecco cinque nuove diete efficaci per perdere peso in modo sano senza tagli di alimenti drastici e digiuni temporanei. Prima di iniziare una dieta bisognerebbe sempre rivolgersi ad uno specialista per individuare la migliore alimentazione per se stessi evitando improvvisazioni e rimedi fai da te anche per fugare rischi alla salute. Su internet, libri e riviste però, sulla scia delle tendenze, rimbalzano numerose diete. Scopriamo allora cinque nuove diete che promettono di perdere peso in modo sano per vedere in cosa consistono, cosa prevedono e quali sono i benefici.

    dieta dash

    La dieta Dash, acronimo di Dietary Approaches to Stop Hypertension, è nata come alimentazione per migliorare i disturbi legati all’ipertensione. Sono previsti infatti un basso contenuto di sodio e una riduzione dei grassi animali, degli alcolici, degli zuccheri e della carne rossa per privilegiare quindi gli alimenti sani come frutta, verdura e cereali integrali. Una dieta efficace anche per la perdita di peso che si contraddistingue per essere un tipo di alimentazione sana e dimagrire così in salute.

    dieta tlc

    Un’altra dieta utile per perdere peso in modo sano è la TLC che sta riprendendo campo negli ultimi tempi. Un tipo di alimentazione che prevede la riduzione dei grassi saturi per mantenere basso il colesterolo. Gli unici grassi ammessi sono infatti quelli che provengono dal pesce e dalle noci. Via libera alle proteine e a carboidrati che contengono molte fibre.

    dieta macrobiotica

    La dieta macrobiotica rientra nella lista delle diete più efficaci per perdere peso in poco tempo. Si tratta di una dieta molto attuale e in linea con le nuove esigenze alimentari e salutistiche perché prevede il consumo di soli prodotti integrali e non sottoposti a lavorazioni chimiche. Si possono invece consumare latticini, uova, pesce e carne stando però attente alle quantità. I limiti di questa dieta? Si rischia di assumere troppo poco ferro.

    22 giorni dieta

    La dieta dei ventidue giorni è la nuova tendenza alimentare, resa famosa perché seguita da star come Beyonce, Jennifer Lopez e Shakira. Nessun conteggio delle calorie ma l’importante è seguire le regole di Marco Borges, l’ideatore di questo regime alimentare. Una dieta che promette di perdere fino a dieci chili e che strizza l’occhio ai carboidrati perché prevede la suddivisione degli alimenti da assumere in 80% di carboidrati, 10% di grassi e 10% di proteine.

    volumetrica dieta

    Tra le diete ipocaloriche spicca quella Volumetrica che prevede la sostituzione dei grassi saturi con quelli insaturi. Utilizzare quindi olio di oliva al posto del burro e prestare attenzione a cotture e condimenti. Sì invece a farina d’avena, tanta frutta e verdura, carne bianca e pesce. Con questa dieta non solo si potranno perdere i chili in eccesso ma si potranno prevenire problemi di salute come l’ipertensione.

    745

    PIÙ POPOLARI