5 regole da seguire per perdere molto peso

5 regole da seguire per perdere molto peso
da in Consigli Pratici, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 03/12/2014 09:01

    perdere peso cose da sapere

    Vi suggeriamo 5 regole da seguire per perdere peso. Se volete dimagrire, sappiate che non sempre conta solo la dieta! Ecco quindi 5 cose da sapere prima di intraprendere un’alimentazione ipocalorica e un programma dietetico che vi consenta di dire addio a qualche chilo di troppo. Ricordate ad esempio che la pazienza è molto più importante della motivazione e che non ci si deve imporre un obiettivo irraggiungibile. Mangiare sano e fare sport, concedersi qualche trattamento speciale e soprattutto prendere la vita con un sorriso: ecco i segreti per riuscire a dimagrire in modo soddisfacente.

    Dieta con insalata

    Siete convinte che esistano cibi magici e ipocalorici capaci di farvi perdere peso in poco tempo e con soddisfazione? Sbagliato: l’alimentazione sana, anche durante una dieta è la cosa fondamentale. Ecco perché, come suggeriscono anche i nutrizionisti sarebbe bene non eliminare nessun alimento dalla propria dieta. La cosa da fare invece è certamente ridurne le quantità: quando poi decidete di intraprendere un percorso per dimagrire, ricordate di evitare le tristi insalatine ma, se possibile, cucinare ancora più di prima, ovviamente piatti sani che soddisfino la gola ma anche gli occhi.

    pazienza dieta

    Ricordate poi che la motivazione che vi spinge a dimagrire è molto importante, ma senza una grande pazienza diventa inutile. Abbiatela anche quando vi sembra che gli sforzi non portino a nulla. Spesso, infatti, durante la dieta si riesce a perdere molto peso nella fase iniziale e poi c’è un momento di stallo: è proprio questo il periodo più critico, in cui molte persone abbandonano il loro programma alimentare. Abbiate fiducia: con una dieta sana e leggermente ipocalorica non solo il vostro fisico sarà migliore ma ne guadagnerete anche in salute.

    Blake Lively Dieta

    Siate sempre realistiche, amatevi come siete, difetti compresi. Anche dopo una dieta che vi permette di perdere molti chili non pretendiate di avere il fisico pelle e ossa di Kate Moss: ricordate che ogni donna è diversa e sarebbe sbagliatissimo trovarsi ad essere scontente solo dei propri difetti senza invece apprezzare tutti i progressi fatti.

    Chili persi e dieta

    Pesarsi ogni giorno può essere utile all’inizio quando i chili persi e la vostra nuova linea sono un spinta importante a continuare la dieta. Man mano che il tempo passa però la bilancia non è più necessaria per misurare i vostri progressi. Cambiare stile di vita, introducendo un’alimentazione sana e un po’ di sport, porterà dei miglioramenti eccezionali al vostro corpo che non si possono misurare solo in chili persi. Vi sentirete meglio e più energiche. Dopo il primo periodo di dieta ci possono essere momenti di stallo. Questo però non significa che non stiate più facendo progressi: concentratevi su quanto avete guadagnato in salute e su come la qualità della vostra vita sia decisamente migliorata.

    Dieta sana

    Odiare il vostro corpo e le forme di certo non vi aiuterà a perdere peso. Chi non si accetta infatti non può essere in grado di prendersi cura della propria salute in modo corretto. Amate il vostro corpo, anche con le sue imperfezioni, e considerate che cercare di curarlo nel modo migliore e mantenerlo in forma, è il segreto di una vita felice e appagante. Rispettatevi: questo è il punto di partenza per un vero cambiamento.

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