5 spuntini light da portare in ufficio

Volete conoscere i 5 spuntini da portare in ufficio? Vi spieghiamo quali sono ii cibi che potete preparare a casa in poco tempo, prima di andare a lavoro!

da , il

    Cosa portare in ufficio

    5 spuntini light da portare in ufficio, per mangiare sano anche fuori casa. A lavoro, complice l’ansia e lo stress, il rischio di ingrassare facendo delle scelte alimentari poco equilibrate, è davvero molto alto. Se ci si mette anche la tentazione di qualcosa di goloso e altamente calorico, nessuno potrà salvarci dal pericolo del sovrappeso! E allora cosa mangiare in ufficio? Al bando tutti gli snack salati e ricchi di grassi. Meglio consumare degli spuntini ipocalorici e genuini, specialmente se preparati a casa con le nostre mani!

    Yogurt greco e frutta secca

    Frutta secca

    I cibi che fanno ingrassare sono una grande tentazione quando si è in ufficio ma il loro consumo è assolutamente da evitare, soprattutto se si svolge un lavoro d’ufficio che costringe a stare sedute per molto tempo. Cosa mangiare? Le alternative a disposizione sono tante, basta saper scegliere. Vi suggeriamo di fare un break con yogurt greco e frutta secca oppure cereali. Non commettete l’errore di eliminare le fibre altrimenti avrete di nuovo fame dopo poche ore!

    Tramezzino con formaggio e cetrioli

    Cetriolo

    Un tramezzino con formaggio magro e cetrioli vi permetterà di fare il pieno di vitamina K e calcio, fondamentali per la salute delle ossa. Utilizzate due o quattro fette di pane bianco e preparate il vostro spuntino spalmando un cucchiaio di formaggio morbido. Ricoprite con il cetriolo tagliato a rondelle.

    Verdure crude

    Verdure crude

    Un’alternativa per lo spuntino in ufficio sono le verdure crude, tra i cibi sotto le 100 calorie. Non doversi necessariamente cimentare nella cottura dei cibi, vi permetterà di guadagnare tempo prezioso. Alternate carote, cetrioli, pomodori, sedano e finocchio.

    Frappè

    Portrait of young woman drinking milkshake in park

    Non siete riuscite a svegliarvi in tempo utile per preparare il vostro spuntino da portare in ufficio? Niente paura! Avete ancora una chance per salvaguardare la vostra linea! Ordinate dal bar vicino al vostro posto di lavoro un frappè alla frutta. Sarà una pausa gustosa e allo stesso tempo a basso contenuto calorico!

    Mela e burro d’arachidi

    Burro di arachidi

    Se andate ogni giorno di fretta e nono avete il tempo di preparare qualcosa prima di andare a lavoro, dovrete pur trovare una soluzione per lo spuntino, non potete ordinare sempre frappè! Portatevi una mela e un vasetto di burro d’arachidi, un alimento ricco di proteine e dall’effetto benefico sul sistema immunitario. Tagliate la mela in una ciotolina e versatevi un cucchiaio di burro d’arachidi. Se preferite, aggiungetevi anche fiocchi di cereali.