50 cibi sotto le 100 calorie: una guida utile

50 cibi sotto le 100 calorie: una guida utile
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    Una guida utile di 50 cibi sotto le 100 calorie per dimagrire mangiando. Limitare le porzioni e scegliere accuratamente la tipologia di alimenti da consumare, sono i due aspetti più importanti nell’impostare un programma alimentare. Spesso si commettono errori grossolani che mettono a repentaglio l’intero esito della dieta. Cosa fare se ci prende la voglia di mangiare qualcosa? Possiamo contare su tanti cibi ipocalorici: dal pesce alla frutta, vi indichiamo tutti gli alimenti che aiutano a contenere gli eccessi perché apportano meno di 100 calorie.

    Partiamo dalla tipologia di frutti ipocalorici. Una tazza di mirtilli fornisce 85 calorie, un valore poco più alto rispetto ad una mela con buccia di medie dimensioni: 70 calorie. Tra i frutti ipocalorici vi segnaliamo anche i kiwi: ne bastano due di dimensioni medie per raggiungere le 95 calorie. Se avete voglia di qualcosa di buono e dolce, concedetevi una piccola pausa con due fichi secchi. A metà mattina o pomeriggio, fate un break con un vasetto di yogurt senza grassi. Prestate particolare attenzione ai condimenti. Ricordatevi, in particolare, che due cucchiai di olio di semi di lino vi permettono di raggiungere quasi la soglia di 100 calorie. Cercate snack ipocalorici? Se il vostro desiderio di cibo è dovuto soprattutto allo stress, masticate un chewing gum senza zucchero: riuscirete a controllare la fame con sole 5 calorie. Un bel biscotto di farina d’avena, invece, può apportare fino a 65 calorie.

    Una ciotolina di formaggio Cheddar apporta solo 90 calorie, poco di più di un uovo. Vorreste contenere le calorie per il pranzo? Considerate che una coscia di pollo arrosto senza pelle equivale a circa 75 calorie. Una tazza di broccoli, consumati insieme a due cucchiaini di salsa apporta circa 95 calorie mentre un piatto di patate al forno, condite con poco olio hanno un contenuto calorico leggermente più basso, 85 calorie. Se non avete scelto di seguire la dieta vegetariana e desiderate consumare delle proteine a cena, potete concedervi una fetta di manzo magro mentre se volete concludere il pasto principale della giornata con delle mandorle, ricordatevi che sono un alimento molto calorico. Non supererete le 100 calorie mangiandone 13 al giorno. Una tazza di quinoa apporta circa 85 calorie mentre se volete arricchire il sapore del vostro piatto, tenete presente che una tazza di cipolle gialle basta per raggiungere la soglia stabilita. Fate attenzione, infine, alle calorie contenute negli alcolici: basta un bicchiere di vino o birra al giorno!

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