6 esercizi da fare in spiaggia

Quali sono i 6 esercizi da fare in spiaggia? Vi diamo alcuni suggerimenti per conservare una forma perfetta durante le vacanze!

da , il

    Correre sulla spiaggia k

    I 6 esercizi da fare in spiaggia saranno un’ottima soluzione per bruciare le calorie assunte con i piatti ipercalorici delle vacanze. Riuscire a conservare una perfetta silhouette mentre si è al mare, non è poi così facile. Gustosi primi piatti e dolci golosi sono una tentazione a cui è difficile resistere ma se non vogliamo vanificare tutti gli sforzi fatti prima dell’estate, dobbiamo necessariamente correre ai ripari con qualche esercizio. Vediamo insieme come organizzare il fitness in spiaggia.

    Camminare

    Camminare sulla spiaggia k

    Restare in forma anche sotto l’ombrellone è possibile: basta tenersi in allenamento con alcuni piccoli accorgimenti. Una bella passeggiata sul bagnasciuga è proprio quello che ci vuole dopo il bagno in mare. Per quanto possa sembrare banale, una camminata lunga sotto il sole di metà pomeriggio aiuta a smaltire un po’ di calorie. Cercate di farla a passo sostenuto e riuscirete a bruciare quelle relative ad uno snack oppure ad una colazione ipocalorica.

    Correre

    esercizi da fare in spiaggia k

    La corsa è sicuramente uno dei migliori alleati della linea durante le vacanze. Scegliete degli orari in cui il sole non è troppo forte per correre in spiaggia e portate insieme a voi un capellino che vi proteggerà dal rischio di insolazione e una bottiglietta d’acqua, per evitare la disidratazione.

    Camminare in acqua

    mare k

    Camminare in acqua è decisamente più faticoso che farlo sul bagnasciuga ma riuscirete ad ottenere risultati straordinari. Vi consentirà di avere le gambe toniche e in forma, bruciando almeno 250 calorie. Inoltre, il movimento dell’acqua produrrà un massaggio sulle gambe che andrà ad attivare la circolazione sanguigna. Preferite le ore mattutine per camminare: l’acqua sarà fresca e voi potrete iniziare la giornata con il piede giusto!

    Nuotare

    Nuotare k

    Per il fitness in spiaggia, se non amate fare troppi sforzi fisici, nuotare è l’attività giusta per voi: riuscirete a bruciare circa 200 calorie in 30 minuti ma vi suggeriamo di intensificare l’allenamento, svolgendolo tutte le mattine. Sarà una soluzione ideale per non ingrassare durante le vacanze!

    Addominali

    Pancia piatta k

    Al mare, dedicate almeno 20 minuti ad allenare gli addominali: potrete essere sicure di non ritornare dalle vacanze con pancetta! Seguite i nostri suggerimenti per scolpire gli addominali bassi.