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Abbronzate e super in forma con la dieta della carota

Abbronzate e super in forma con la dieta della carota
da in Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica
Ultimo aggiornamento:

    dieta della carota

    La dieta della carota è perfetta per tutti coloro che vogliono essere in forma, abbronzati e prontissimi alla prova costume. La carota infatti contiene solo 42 calorie per etto ma soprattutto aiuta a contenere gli attacchi di fame. Altissima la presenza di betacarotene, che favorisce l’abbronzatura dato che stimola la melanina. 100 grammi di carote sono formate da 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi.

    Colazione: un succo di carote (150 grammi) e a scelta uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali o un frutto, oppure un caffè con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.

    Merenda: succo di carote e un frutto o 2 fette biscottate integrali o una fetta di pane integrale con formaggio magro.

    Lunedì
    Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto
    Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

    Martedì
    Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro
    Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

    Mercoledì
    Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto
    Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

    Giovedì
    Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto
    Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

    Venerdì
    Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto
    Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

    Sabato
    Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
    Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

    Domenica
    Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro
    Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone

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