Abbronzate e super in forma con la dieta della carota

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    dieta della carota

    La dieta della carota è perfetta per tutti coloro che vogliono essere in forma, abbronzati e prontissimi alla prova costume. La carota infatti contiene solo 42 calorie per etto ma soprattutto aiuta a contenere gli attacchi di fame. Altissima la presenza di betacarotene, che favorisce l’abbronzatura dato che stimola la melanina. 100 grammi di carote sono formate da 36 grammi di vitamina A, 39 milligrammi di calcio, 1,2 grammi di proteine, 15 milligrammi di magnesio, 9 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre, 37 milligrammi di fosforo, 15 milligrammi di acido folico, 300 di potassio, 9 di vitamina C e solo 0,3 grammi di grassi.

    Colazione: un succo di carote (150 grammi) e a scelta uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali o un frutto, oppure un caffè con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica.

    Merenda: succo di carote e un frutto o 2 fette biscottate integrali o una fetta di pane integrale con formaggio magro.

    Lunedì

    Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto

    Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

    Martedì

    Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro

    Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

    Mercoledì

    Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto

    Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

    Giovedì

    Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto

    Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

    Venerdì

    Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto

    Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

    Sabato

    Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto

    Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

    Domenica

    Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro

    Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone