NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acqua detox fai da te: ricette e consigli per depurarsi in estate

Acqua detox fai da te: ricette e consigli per depurarsi in estate
da in Depurativa, Dieta Detox
Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/12/2016 19:11

    acqua detox

    Depurano, agevolano l’espulsione delle tossine e hanno effetto drenante. Sono le detox water o meglio le acque disintossicanti, ideali per rinfrescare le calde giornate estive e contribuire al contempo alla cura del nostro corpo. Si perché le detox water sono semplicissime da preparare ma si rivelano delle vere e proprie alleate della linea capaci di svolgere un’azione diuretica contro la ritenzione idrica eliminando così il senso di gonfiore. Scopriamo allora alcune delle migliori ricette di acque detox da preparare in estate.

    acqua detox cetriolo menta

    Tra i segreti di bellezza di modelle e star emerge sempre più spesso l’acqua detox, una bevanda semplicissima a base di acqua impreziosita da ingredienti naturali come frutta, spezie o verdura. Oltre alle numerose proposte in commercio di acque vegetali minerali ricche di proprietà e benefici di bellezza, potrete preparare una detox water anche a casa vostra in pochissimo tempo. Tra le più efficaci, soprattutto per contrastare la ritenzione idrica, spunta l’acqua ai cetrioli, limone e menta. Vi basterà aggiungere a due litri di acqua due cetrioli, un limone e dieci foglie di menta. A piacere aggiungete anche qualche pezzetto di zenzero per incrementare l’efficacia della bevanda e renderla ancora più gustosa. Lasciate riposare in frigorifero per 24 ore per poi berla durante tutto l’arco della giornata.

    acqua detox fragole

    Per un‘acqua detox dalle note più dolci utilizzate le fragole che si riveleranno un ottimo ingrediente sia per le loro proprietà depurative sia per il loro profumo delicato senza sottovalutare l’effetto positivo del frutto sul metabolismo. Prendete due litri d’acqua e immergetevi una decina di fragole tagliate. Lasciate in posa per una decina di ore in frigorifero e poi gustatevi la bevanda per tutto il giorno. Vi disseterà e agevolerà la diuresi.

    acqua detox kiwi

    Le acque detox sono funzionali per la depurazione e per l’espulsione delle tossine e liquidi in eccessi favorendo così l’eliminazione della ritenzione idrica. Inoltre si rivelano anche degli ottimi rimedi naturali per migliorare l’aspetto cutaneo rendendo la pelle più idratata e sconfiggendo piccole imperfezioni. Un’ottima ricetta di acqua detox efficace per la cura della pelle è quella a base di acqua kiwi e limone, impreziosita da qualche pezzetto di zenzero.

    acqua detox barbabietola

    Ecco una ricetta per la depurazione del sangue che agevola di conseguenza la microcircolazione e combatte così la ritenzione idrica e il senso di gonfiore specialmente sulle gambe. Vi basterà aggiungere ad un litro di acqua una barbabietola rossa, una manciata di foglie di menta tritate, il succo di mezzo limone e una manciata di frutti di bosco a piacere.

    acqua detox limone zenzero menta

    L‘acqua detox al limone e zenzero è sicuramente la ricetta più nota, diffusa e chiacchierata del momento. Berla al mattino appena sveglie a stomaco vuoto pare sia una mossa straordinaria per depurare il corpo ed eliminare i liquidi e le scorie in eccesso grazie alle proprietà dimagranti dello zenzero e ai benefici del limone. Bevuta alla sera faciliterà la digestione. Queste sono solo alcune proposte che sfruttano i benefici di alcuni ingredienti ma, per preparare una detox water, date pure spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti,realizzando infinite ricette con la vostra frutta o verdura preferita.

    849

    PIÙ POPOLARI