Alimentazione equilibrata per dimagrire

Alimentazione equilibrata per dimagrire
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    dieta per dimagrire in tre settimane

    Per dimagrire è necessario seguire un’alimentazione equilibrata che vi permetta di perdere peso in modo sano e soprattutto definitivo. Regimi proibitivi non solo rischiano di compromettere la vostra salute ma anche la di presentarvi un’illusione momentanea di dimagrimento con l’eventualità celata dietro l’angolo di riprendere i chili persi. Ecco allora un programma di alimentazione equilibrato perfetto per ritrovare il peso forma ideale senza troppe rinunce ma con consigli e accorgimenti così eccessivi e preziosi che li abbandonerete più.

    Seguire una dieta equilibrata è il primo passo per stare bene con se stesse e con il proprio fisico perché raggiungerete un equilibrio dal quale difficilmente riuscirete ad allontanarvi. E non solo perché i risultati che otterrete saranno davvero straordinari ma perché troverete la vostra giusta dimensione. Dimenticando diete drastiche arriverete anche a perdere fino a dieci chili seguendo un’alimentazione corretta ed equilibrata in abbinamento ad un’attività fisica costante.

    La colazione e gli spuntini sono pasti fondamentali per l’equilibrio di un’alimentazione corretta ed equilibrata volta al dimagrimento, saltarli significherebbe compromettere l’efficacia della dieta. Una colazione ideale potrebbe essere così composta: tisana o caffè + 1 fetta di pane integrale tostato spalmato con formaggio bianco spalmabile, marmellata + 1 mela, cereali o yogurt. Lo spuntino ideale potrebbe invece essere costituito da uno yogurt con cereali e frutta fresca di stagione + un centrifugato detox di verdura.

    Un esempio di pranzo ideale per dimagrire in modo sano ed equilibrato potrebbe essere così composto: mezzo petto di pollo grigliato + insalata mista con peperoni, carote, cipolla e pomodoro (condire con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva o di soia e succo di limone). Un’alternativa valida potrebbe essere: 1 barattolo di tonno al naturale + verdure miste grigliate o ancora: petto di pollo alla griglia + insalata verde e pomodori.

    Ecco invece un esempio di cena ideale per dimagrire seguendo un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata: passato di verdure + filetto di pesce o pollo o di manzo magro + insalata mista con carote grattugiate, lattuga, pomodoro e condita con succo di limone ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva. In alternativa: brodo o zuppa di verdure + insalatona con lattuga, pomodoro, carota, prezzemolo, aglio, cetrioli, patate + 1 frutto di stagione. O ancora: mezz’ora prima di cena preparatevi un frullato di pesche o una coppetta di fragole con succo d’arancia e dolcificante per poi concedervi un petto di pollo senza pelle ai ferri, condito con succo di limone e prezzemolo + insalatona con lattuga, cipolla, pomodoro.

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