Alimenti che fanno ingrassare: quali sono i peggiori?

Alimenti che fanno ingrassare: quali sono i peggiori?
da in Aumentare peso, Calorie
Ultimo aggiornamento:

    cibi che fanno ingrassare

    Di alimenti che fanno ingrassare ce ne sono moltissimi: il problema è che spesso sottovalutiamo l’apporto calorico di alcuni cibi, ritrovandoci così con parecchi chili in più! Conoscere le calorie di ogni alimento ci aiuta a impostare una dieta sana e corretta, sia per la linea che per la salute. Ovviamente le raccomandazioni sono sempre le stesse, ovvero privilegiare la frutta e la verdura, bere molto acqua, consumare carni magre, pesce bianco e cereali integrali. Vediamo insieme la classifica dei cibi killer, assolutamente da evitare, per la nostra linea!

    patatine in busta
    Sono amatissime come stuzzichino e per l’happy hour: ricordate però che 100 grammi di queste delizie contengono 148 calorie. Per sgranocchiare qualcosa quando la fame vi assale, decisamente meglio della verdura fresca.

    Coconut with leaves
    È la frutta preferita in estate e in spiaggia. Attenzione però perché il cocco, con il suo sapore dolce e stuzzicante per 100 grammi contiene ben 370 calorie!

    Ciccioli
    Ottimi da sgranocchiare da soli, spesso vengono proposti in stuzzicanti panini. Rimarrete quindi stupiti sapendo che 100 grammi di ciccioli hanno ben 579!

    arachidi burro pane
    Adorato o odiato, il burro d’arachidi che arriva dall’America sta prendendo piede anche da noi. Il suo gusto pieno e goloso stuzzica il palato ma attenzione: 100 grammi contano ben 589 calorie.

    maionese fa ingrassare
    Fatta in casa o industriale poco importa: la maionese è deliziosa, da sola sul pane o consumata con altre pietanze. Una golosità che ha il suo prezzo, dato che 100 grammi di maionese contengono 690 calorie!

    kebab panino
    Se per le vostre pause pranzo scegliete questo gustoso panino esotico, sappiate che è un vero e proprio attentato alla linea.

    Oltre a non essere proprio facilmente digeribile, ricordate che ha ben 1000 calorie per la versione panino!

    cocktail fanno ingrassare
    Mojito, Margarita e Pina Colada sono tutti ottimi cocktail perfetti soprattutto nel periodo estivo. Attenzione però perché un solo bicchiere di queste delizie potrebbe avere le stesse calorie di un pranzo completo!

    pasti precotti al microonde
    Perfetti per i single che hanno poco tempo da trascorrere in cucina, questi piatti gustosi e sfiziosi contano parecchie calorie. I cibi precotti da scaldare al microonde sono infatti ricchi di sale e grassi.

    burro e strutto
    Per una cucina sana, il consiglio è quello di limitare sempre l’uso di grassi animali. È questo il caso del burro e dello strutto, veri e proprio nemici della linea che per 100 grammi contano circa 700 calorie.

    bevande light fanno ingrassare
    Sembra un controsenso ma è proprio così: le bevande light fanno ingrassare e sarebbero anche dannose visto che invece dello zucchero viene usato l’aspartame, sostanza potenzialmente cancerogena. Anche l’Organic Authority che cita una ricerca della University of Texas Health Science Center ha sottolineato che le bevande light non sono amiche della linea.

    794

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aumentare pesoCalorie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI