Alimenti dietetici: l’elenco dei migliori

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    Siete curiose di scoprire l’elenco dei migliori alimenti dietetici, perfetti per la linea e per la salute? Non si tratta di un miraggio perché i cibi dietetici esistono veramente: sono proprio gli alimenti che andrebbero consumati in maggior quantità dalle persone che desiderano restare in forma e conservare la salute. Ricordate sempre che la dieta migliore però è quella equilibrata, che comprende cioè svariati cibi ma nelle giuste quantità.

    Cibi dietetici per restare in forma

    Non si può parlare dei migliori alimenti dietetici senza nominare la frutta e la verdura, che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola. Il consiglio è però quello di scegliere la frutta e la verdura al naturale, al massimo condite con un filo di olio, per evitare che nelle preparazioni vengano aggiunti grassi o calorie. Importantissimi anche i cereali integrali che contengono un’ottima quantità di fibre, che aiutano la digestione e aiutano a sentirsi sazi. Anche le proteine sono importantissime in una dieta: consumare spesso pollo, pesce, legumi, albume d’uovo e soia vi può aiutare a perdere peso molto velocemente. Non per niente, diete alla moda come la Dukan sono proprio a base di proteine, soprattutto nella fase d’attacco quando si desidera perdere peso velocemente.

    Se poi siete curiosi di sapere quali sono i cibi meno calorici in assoluto, consultate lo schema che vi proponiamo di seguito in cui vedrete indicato l’alimento e le calorie per 100 grammi di prodotto.

    Sale 0

    Acqua 0

    Acqua, in bottiglia 0

    Caffè moka in tazza 1

    The deteinato 1

    The 1

    The istantaneo in polvere, preparato 1

    Infuso di camomilla 1

    Caffé, espresso 2

    Caffé istantaneo in polvere, preparato con acqua 2

    Caffé istantaneo in polvere, decaffeinato, preparato con acqua 2

    Giardiniera (sotto aceto) 7

    Cicoria di campo 10

    Brodo vegetale 11

    Cetrioli, senza buccia 12

    Radicchio verde 13

    Lattuga iceberg 14

    Asparagi di serra 15

    Cetrioli 15

    Fiori di zucca 15

    Lattuga a cappuccio 15

    Scarola 15

    Fiori di zucca, lessi 15

    Ravanelli 16

    Sedano 16

    Brodo di pesce 16

    Agretti 17

    Cardi 17

    Cicoria witloof 17

    Indivia 17

    Lattuga 17

    Pomodori pelati in scatola 17

    Succo di pomodoro 17

    Pomodori maturi 18

    Sedano, lesso 18

    Pomodori maturi, cotti 18

    Asparagi, surgelati, lessi e salati 18

    Pomodori maturi, cotti e salati 18

    Asparagi di bosco 19

    Bieta 19

    Cavolfiore, surgelato, lesso 19

    Limoni 20

    Peperoni verdi 20

    Bieta, lessa 20

    Peperoni surgelati 20

    Zucca, lessa 20

    Foglie di rapa, lesse 20

    Zucchine 21

    Borragine 21

    Broccoletti di rapa 22

    Funghi coltivati 22

    Bieta, cruda 22

    Asparagi lessi 22

    Cardi, lessi 22

    Rape, lesse 22

    Asparagi, lessi, salati 22

    Cicoria da taglio 23

    Pomodori da insalata 23

    Radicchio rosso 23

    Spinaci 23

    Capperi 23

    Cavolo cappuccio verde, lesso 23

    Cavolfiore, lesso 23

    Coriandolo, foglie 23

    Crescione, lesso 23

    Spinaci, lessi 23

    Cavolfiore, lesso e salato 24

    Melanzane 24

    Asparagi congelati 24

    Cavolo verza, lesso 24

    Cavolfiore, surgelato 24

    Foglie di crisantemo 24

    Asparagi di campo 25

    Cavolfiore 25

    Cavolo cappuccio verde 25

    Cipolline 25

    Funghi ovuli 25

    Succo di limone 25

    Rucola 25

    Borragine, lessa 25

    Borragine, lessa e salata 25

    Zucca gialla 26

    Alimenti dietetici, quali sono i migliori?

    Esistono veramente gli alimenti dietetici, perfetti per rimanere in forma, per avere una salute di ferro e una linea invidiabile? Secondo gli esperti del ministero dell’Agricoltura Usa sì: recentemente hanno infatti misurato 100 alimenti, in base alla loro concentrazione di antiossidanti, che aiutano anche a migliorare l’umore, ed hanno elaborato la classifica (con le relative quantità ideali) dei migliori alimenti anti grasso e ottimi per la salute.

    Fagioli rossi secchi (mezza tazza).

    Fagioli bianchi (mezza tazza).

    Cuori di carciofo cotti (una tazza).

    Fagioli neri (mezza tazza).

    Mirtilli selvatici (una tazza).

    Mirtilli di serra(una tazza).

    More (una tazza).

    Prugne secche (mezza tazza).

    Lamponi (una tazza).

    Fragole (una tazza).

    Mela tipo Delicious (una).

    Mela tipo Smith (una).

    Ciliegie (una tazza).

    Susine (una).

    Ovviamente questi alimenti da soli non serviranno a farvi dimagrire: il consiglio è quello di seguire sempre una dieta equilibrata, leggermente ipocalorica da integrare con questi alimenti che possono aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.