Alimenti per dimagrire i glutei: 15 alleati perfetti per snellire il fondoschiena

Scopriamo quali sono gli alimenti migliori per dimagrire i glutei e i 15 alleati perfetti per snellire il fondoschiena. Dai cetrioli al peperoncino, dalle mele al sedano, dalle carni magre alle mandorle, ecco tutti i cibi che non dovrebbero mai mancare se volete dimagrire e rassodare queste parti del corpo.

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    Quali sono gli alimenti per dimagrire i glutei? Ecco 15 alleati perfetti per snellire il fondoschiena. Alcuni cibi sono particolarmente indicati per chi vuole perdere grasso in eccesso sui glutei o rassodarli. Ovviamente da soli non fanno miracoli ma inseriti in un regime dietetico equilibrato, possono aiutare a dimagrire e a tonificare i muscoli del fondoschiena, incluse le cosce, altro punto debole di noi donne. Ricordate però che è fondamentale fare anche un po’ di attività fisica perché, associata agli alimenti giusti, contribuisce a una linea perfetta e a un corpo sodo. Ecco allora come dimagrire cosce e glutei velocemente.

    Spinaci

    Gli spinaci fanno davvero bene ai muscoli e quindi, sono assolutamente consigliati se intendete dimagrire gambe e polpacci ma anche rassodare il fondoschiena. Questa verdura aiuta i tessuti muscolari a consumare minori quantità di ossigeno mentre si esegue lo sport.

    Mandorle

    Le mandorle, come d’altronde gran parte della frutta secca, assicurano la tonicità muscolare apportando benfici a 360 gradi. Visto che contengono molto magnesio, accelerano il recupero muscolare dopo lo sport e sono consigliatissime per chi vuole dimagrire le cosce velocemente e anche i glutei.

    Melone

    La dieta per dimagrire le gambe velocemente prevede anche il melone, frutto estivo ricco di acqua e betacarotene, un importante antiossidante che combatte i radicali liberi e al tempo stesso aumenta l’energia fisica. Inoltre il fosforo, il magnesio e il potassio contribuiscono a tonificare i muscoli.

    Peperoncini

    I peperoncini sono considerati da sempre un’ottima spezia brucia-calorie e per questo vengono consigliati nella dieta per dimagrire le gambe velocemente e per bruciare grassi in eccesso di tutto il corpo. Dopo averli mangiati, il corpo brucia infatti più calorie.

    Caffè

    Il caffè contribuisce a stimolare la combustione dei grassi per produrre energia, è quindi consigliato per chi vuole dimagrire le cosce velocemente, anche perché riduce il senso di fame e al tempo stesso aumenta il metabolismo.

    Anguria

    Sappiamo bene che qualunque dieta prevede il consumo di grandi quantità d’acqua, perché aiuta a snellire tutte le parti del corpo, incluso il fondoschiena. L’anguria ne contiene moltissima ed è particolarmente indicata per dimagrire le gambe velocemente.

    Mirtilli

    I mirtilli sono famosi vasoprotettori e aiutano a migliorare l’ossigenazione dei muscoli, favorendo di conseguenza la tonificazione dei tessuti durante gli allenamenti. Per questo, nelle diete per dimagrire cosce e fianchi in due settimane, è bene aggiungere una buona dose quotidiana di mirtilli, insieme a un po’ di sport.

    Mele rosse

    Le mele rosse sono particolarmente energetiche e assolutamente indispensabili durante le diete dimagranti. Aiutano a tonificare e rassodare cosce e glutei ma occhio a non esagerare con le quantità. Ne bastano una o massimo 2 al giorno.

    Arance

    Le spremute d’arancia al mattino sono un alimento da non farsi mancare durante qualunque dieta perché hanno innumerevoli proprietà benefiche e aiutano l’organismo a restare in forma. Le spremute sono quindi perfette, meglio ancora se associate allo svolgimento di esercizi per perdere peso sulle cosce e a una regolare attività fisica.

    Kiwi

    I kiwi sono un frutto che viene spesso consigliato durante le diete perché oltre a essere dotati di proprietà benefiche a tutto tondo, aiutano a depurare l’organismo e a perdere peso. Fra l’altro sono indicati nelle diete su come dimagrire le gambe in una settimana: in questo caso vanno assunti al posto dei pasti sotto forma di frullati dimagranti e associati allo svolgimento di attività fisica.

    Cetrioli

    I cetrioli sono pieni d’acqua, contengono molta vitamina C e sono noti per la loro azione antinfiammatoria. Inoltre combattono la ritenzione idrica, quindi sono consigliatissimi per dimagrire cosce e fianchi, visto che l’acqua in essi contenuta è importantissima da questo punto di vista.

    Asparagi

    Se vi state chiedendo, “come faccio a far dimagrire le cosce”, la risposta è mangiando asparagi. Certo, da soli non bastano ma associati a un po’ di attività fisica e a un regime dietetico equilibrato, gli asparagi contribuiscono a snellire questa parte del corpo. Difatti aumentano il metabolismo e sono particolarmente diuretici.

    Cavolfiori

    I cavolfiori vengono da sempre consigliati durante le diete per dimagrire le gambe velocemente, e anche altre parti del corpo, perché sono alimenti dietetici, privi di grassi e ad alto contenuto di vitamina C.

    Carni magre

    Le carni magre di pollo e tacchino sono proteiche e aiutano ad aumentare il metabolismo, sono quindi consigliate anche per snellire il fondoschiena. Ovviamente non bisogna esagerare con il loro consumo ma inserite in una dieta equilibrata, risultano utilissime.

    Sedano

    Il sedano è un altro alimento che contiene moltissima acqua, circa il 75%. Il restante 25% è invece costituito da fibra. Viene spesso consigliato agli sportivi dopo gli allenamenti perché ricco di sodio ed è perfetto nelle diete dimagranti.