Allenamento per un fisico da modella in 5 esercizi

Allenamento per un fisico da modella in 5 esercizi
da in Esercizi pancia, Fitness
Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/12/2014 07:22

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    Vi proponiamo un allenamento per un fisico da modella in 5 esercizi. Se tenete alla vostra silhouette e desiderate apparire sempre in forma, sappiate che prestare attenzione all’alimentazione non è sufficiente. Fare sport, invece, è il vero segreto di bellezza delle modelle. Svolgere un po’ di attività fisica, vi consente di tonificare i muscoli e sfoggiare un corpo perfettamente scolpito. Quali esercizi svolgere? Seguite i nostri suggerimenti di allenamento per fisico perfetto ispirati a quelli delle top model e presto avrete un fisico da urlo!

    Esercizi per le gambe carponi

    Il primo passo per il vostro allenamento per un fisico definito è eseguire l’esercizio che tonifica le gambe. Posizionatevi carponi sul pavimento e sollevate di poco la gamba. Portatela all’indietro cercando di stenderla quanto più potete ed eseguite dei piccoli movimenti spostandola in sù e giù. Ripetete l’esercizio per 15 volte. Vi aiuterà a rassodare sia gambe che glutei.

    step up leg exercises1

    Stando in piedi, alzate il braccio destro e cercate di formare una linea dritta con il resto del corpo. Ora, sollevate la gamba lateralmente e allo stesso tempo portate in basso il braccio fino a toccare il piede. Eseguite per 15 volte e cambiate lato del corpo.

    Fitness per le gambe

    Rimanendo in piedi e con il braccio destro alzato come nell’esercizio precedente, eseguite contemporaneamente due movimenti: sollevate e flettete la gamba sinistra e abbassate il braccio destro in modo che la mano possa toccare il ginocchio. Eseguite per 15 volte e cambiate lato del corpo.

    esercizi polpacci

    L’allenamento per un fisico scolpito, prevede anche esercizi per i glutei. Se siete a casa, utilizzate una sedia, all’aria aperta andrà bene una panchina. Posizionatevi in modo da avere lo schienale di fronte a voi. Poggiate delicatamente le mani senza spostare sulla sedia il peso del corpo e abbassatevi flettendo le gambe. Senza sostare nella posizione seduta, tornate in piedi. Mentre vi abbassate, prestate attenzione a servirvi della sedia esclusivamente per rimanere in equilibrio. Eseguite per 15 volte.

    Addominali

    In posizione supina, sollevate le gambe e mantenetele tese con i piedi a martello. Scendete lentamente fino a raggiungere il pavimento senza però toccarlo e ripetete quattro volte, eseguendo tre serie. Ricordatevi che il movimento deve essere eseguito in modo lento per essere efficace. Lasciate che duri almeno 10 secondi. Successivamente, rendete piatta la pancia con un esercizio semplice per addominali da fare a casa o in palestra: partendo da supini, sollevate il busto verso le ginocchia. Allora, siete pronte a iniziare il vostro programma di allenamento per un fisico da modelle?

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