Allenamento triathlon per dimagrire, in forma con nuoto bici e corsa

Pensate che il triathlon sia uno sport solo per atleti esperti? In realtà potrete avvicinarvi a questo allenamento praticando nuoto, bici e corsa per mettervi in forma e dimagrire in breve tempo. Ma come avvicinarsi al triathlon se si è principianti? Ecco tutti i segreti del triathlon per dimagrire.

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    Allenamento triathlon per dimagrire, in forma con nuoto bici e corsa

    Siete pronte per la prova costume o state cercando un workout intenso per sistemare la linea e tonificare al più presto? Potreste provare l’allenamento triathlon per dimagrire e mettervi in forma con nuoto, bici e corsa. Non c’è bisogno di essere super atltele, vi basterà essere leggermente sportive e ricche di forza di volontà per portare a termine tre degli allenamenti cardio più intensi ma al tempo stesso più efficaci per la linea. Con il triathlon potrete trovare presto la vostra forma fisica con risultati straordinari perché riuscirete a snellire e tonificare tutta la muscolatura corporea. Pronte a scoprire tutti i segreti del triathlon per dimagrire e rassodare con nuoto, bici e corsa.

    Triathlon cosa è?

    Il trathlon è l’allenamento completo per antonomasia perché combina tre discipline funzionali: nuoto, corsa e bicicletta. Un workout che può essere praticato a tutti i livelli: dai principianti, che gradualmente si avvicinano a questo sport, ai più esperti che, con grande sacrificio, rispettano tempistiche e chilometri previsti. Nuoto, ciclismo e corsa sono tre discipline aerobiche ossia quelle più adatte ed efficaci per rimettersi in forma velocemente, per questo motivo si sta riscoprendo il triathlon anche perché si tratta di un allenamento completo da praticare in compagnia o in autonomia a corpo libero. Questi tre sport richiedono una notevole forza fisica, resistenza e capacità di coordinamento. Il triathlon inizia con il nuoto, allenamento efficace per tonificare i muscoli e aumentarne la massa, prosegue con il ciclismo ideale per scolpire le gambe e si concude con la corsa, perfetta per bruciare i grassi in eccesso.

    Come allenarsi con il triathlon per dimagrire

    Il triathlon originale e olimpico prevede 1.500 metri di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa. Una vera impresa difficilmente praticabile a tutti i livelli. Se siete sportive e atletiche potrete cercare di avvicinarvi gradualmente a questo traguardo allenandovi con costanza e sacrificio, se invece non siete allenate ma desiderate intraprendere un workout completo ed efficace per il fisico potrete provare il trathlon sprint. 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bicicletta e 5 chilometri di corsa. Un allenamento da non sottovalutare perché estremamente intenso e faticoso ma sicuramente più abbordabile e in più, differenziando lo sforzo, svilupperete in modo completo il fisico. Iniziate gradualmente con distanze minori e alternate corsa e camminata. I risultati del triathlon saranno visibili e immediati: addome scolpito, gambe snelle e braccia toniche.

    Dolcetto o scherzetto?