Attrezzi da palestra, i migliori per dimagrire

Con uno stile di vita sempre più frenetico, spesso non si ha il tempo per andare in palestra, ma niente paura: c’è una serie di attrezzi utili per dimagrire anche comodamente da casa. Ci vuole costanza ed allenamento quotidiano ed otterremo risultati in poco tempo, sia per la pancia, per i fianchi e per le gambe. Ecco i migliori attrezzi ginnici.

da , il

    Attrezzi da palestra

    Per sfoggiare una perfetta forma fisica, non basta seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma va abbinata ad esercizi mirati: l’allenamento costante è fondamentale per tonificare i muscoli e ridurre allo stesso tempo lo strato di tessuto adiposo. Vediamo allora quali attrezzi da palestra utilizzare per dimagrire e quali sono i migliori.

    Spesso, prese dai ritmi frenetici della vita quotidiana, non riusciamo a trovare il tempo per lo sport; ecco allora che possiamo ricorrere agli attrezzi da casa.

    Gli attrezzi per dimagrire in casa

    Avere degli attrezzi da palestra nella propria stanza è utile per stimolare il nostro desiderio di benessere. E’ l’home fitness , sempre più di moda, complice forse il breve tempo che tendiamo a dedicare a noi stessi e al tempo libero. Allora, come organizzare la propria palestra fatta in casa? Nei negozi di articoli sportivi vi sono davvero tante soluzioni pensate per l’home fitness.

    Il miglior attrezzo ginnico per casa è senz’altro il tapis roulant, che riprodurrà una sana camminata magari in una giornata di pioggia o quando è già buio. Correre e camminare restano tra le attività aerobiche migliori e semplici, per perdere chili e centimetri di troppo in breve tempo. In genere è dotato di sistema di memoria e programmazione, che permette di immagazzinare dati e progressi di ciascuna “runner”.

    In questo modo, si potrà modulare ogni volta l’allenamento: per esempio alternando la corsa con la camminata, simulando una salita, cambiando la velocità.

    Tapis Roulant Motorizzato Pieghevole Elettrico

    Tra i vari modelli, ecco il Tapis roulant della Tomshoo. E’ elettrico, con motore a basso rumore. Sul display LED troverete i vari parametri come velocità, distanza, tempo e calorie bruciate.

    TOMSHOO Tapis Roulant 500W Motorizzato Pieghevole Elettrico per Allenamento Fitness a Casa

    Quali sono gli attrezzi necessari per dimagrire velocemente?

    Le possibilità sono davvero molte.

    Per allenare le braccia, potete procurarvi dei pesi. L’ideale sarebbe disporre di un set di manubri in modo da potenziare lo sforzo con il passare del tempo. Se avete problemi di spazio, vi proponiamo una soluzione poco ingombrante: l’elastico per le braccia, utile per rassodare sia i bicipiti che i tricipiti. Per glutei e gambe scegliete il tapis roulant, la cyclette o l’ellittica. Pensate quanto sarebbe benefico dedicare solo mezz’ora del vostro tempo agli esercizi da svolgere con gli attrezzi da palestra! E potete farlo mentre seguite il vostro programma preferito alla televisione!

    Ma ancora potrebbe essere utile un gradino da step, una corda per saltare, delle cavigliere o una fascia elastica per le gambe. Tutto ciò che dovete fare è avere la costanza di allenarvi e prendere sempre più confidenza con gli attrezzi ginnici.

    Gli attrezzi da palestra per dimagrire la pancia

    I fastidiosi “rotoli” che si accumulano nella pancia possono essere combattuti con un costante esercizio quotidiano. Sono diversi gli attrezzi per dimagrire pancia e fianchi, proponendoci esercizi di addominali.

    Anche in questo caso si può fare comodamente da casa se si hanno gli attrezzi giusti. Non è necessario spendere una fortuna: in commercio ci sono di vari tipi e per tutte le tasche. Vediamone qualcuno.

    La cyclette per il dimagrimento dell’addome

    CYCLETTE BICICLETTA DA CAMERA PER DIMAGRIMENTO PANCIA ADDOME FITNESS *BICICAM62100*

    La cyclette è un must per quanto riguarda il dimagrimento addominale. Questo modello è pratico e leggero. Pesa solo 16kg e possiede diverse interessanti caratteristiche: un display multifunzionale che tiene il conto del proprio peso e delle proprie misure, ma anche delle calorie bruciate e delle pulsazioni.

    Tra gli attrezzi per dimagrire pancia e fianchi ci sono i manubri. Bastano due da 5 chili ciascuno e fare ogni giorno 2-3 serie di questo esercizio: in posizione eretta con la schiena dritta, con i manubri in mano, scendere a destra e a sinistra. Un’idea può essere acquistare un Set di manubri di vari pesi, così da cambiare di settimana in settimana. Questi proposti sono in vinile con un design giovanile ed elegante.

    Manubri pesi in vinile 2 x 6 kg, 2 x 7 kg, 2 x 8 kg, 2 x 9 kg, 2 x 10 kg (Verde, 2 x 6 kg)

    Gli attrezzi da palestra per dimagrire le gambe

    Pedalare è un ottimo allenamento cardiovascolare per dimagrire le gambe. Ecco allora che, oltre al tapis roulant, un Pedal-trainer può essere la soluzione per allenarsi da casa e snellire le nostre gambe e cosce. La resistenza da pedali può essere regolata per aumentare o diminuire lo sforzo richiesto.

    66Fit, Attrezzo allenamento gambe e braccia pieghevole Pedal-trainer, Nero (schwarz), Taglia unica

    Utile per le gambe è anche l’ellittica, ma non solo: è tra gli attrezzi più completi che possiate trovare, perché fa muovere tutto il corpo. Si pedala stando in piedi e con un movimento di scivolamento simile allo sci di fondo; insomma un attrezzo a mezzo tra il tapis roulant e la cyclette!