Attrezzi da palestra: quali sono indispensabili?

da , il

    Attrezzi da palestra

    Attrezzi da palestra: quali sono indispensabili? Per sfoggiare una perfetta forma fisica, non basta seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. L’allenamento costante è fondamentale per tonificare i muscoli e ridurre allo stesso tempo lo strato di tessuto adiposo. Spesso, però, prese dai ritmi frenetici della vita quotidiana, non riusciamo a trovare il tempo per lo sport. Per mantenerci in forma, possiamo ricorrere ad una corsa quotidiana e aiutarci con degli attrezzi da palestra. Dal tapis roulant ai pesi per le braccia, vi sono davvero tantissime opzioni. Vediamo insieme quali sono gli attrezzi a cui non possiamo rinunciare.

    A casa, una palestra coi fiocchi

    L’home fitness è sempre più di moda, complice forse il breve tempo che tendiamo a dedicare a noi stessi e al tempo libero. Impegnate tra mille faccende quotidiane, insorabilmente vediamo ridursi i minuti riservati all’esercizio fisico. E con poco tempo a disposizione, l’idea di prepararci per andare in palestra, non ci alletta poi tanto. Avere degli attrezzi da palestra nella stanza a fianco è utile per stimolare il nostro desiderio di benessere. Allora, come organizzare la propria palestra fatta in casa? Nei negozi di articoli sportivi vi sono davvero tante soluzioni pensate per l’home fitness. Basta solo tenere bene a mente quali sono gli spazi di cui si dispone e il tetto massimo del budget. Con un’ora di fitness al giorno, non avrete più timore della prova costume!

    Gli attrezzi necessari

    Per allenare le braccia, procuratevi dei pesi. L’ideale sarebbe disporre di un set di manubri in modo da potenziare lo sforzo con il passare del tempo. Se avete problemi di spazio, vi proponiamo una soluzione poco ingombrante: l’elastico per le braccia è utile per rassodare sia i bicipiti che i tricipiti. Per glutei e gambe scegliete il tapis roulant, la cyclette o l’ellittica. Pensate quanto sarebbe benefico dedicare solo mezz’ora del vostro tempo agli esercizi da svolgere con gli attrezzi da palestra! E potete farlo mentre seguite il vostro programma preferito alla televisione! In alternativa alla cyclette, procuratevi un gradino da step, una corda per saltare, delle cavigliere o una fascia elastica per le gambe. Per avere addominali allenati, sarà sufficiente un tappetino, economico e funzionale. Vi basterà seguire con costanza gli esercizi da fare a casa. Se potete concedervi di spendere ancora qualche soldo, regalatevi una panca per addominali e avrete una pancia perfettamente piatta!