Bevanda a base di aloe vera e agrumi, ricetta depurativa

Bevanda a base di aloe vera e agrumi, ricetta depurativa
da in Cucinare light, Ricette Light
Ultimo aggiornamento:

    bevanda aloe vera agrumi

    La bevanda a base di aloe vera e agrumi è una ricetta per depurare e disintossicare l’organismo. Grazie all’aloe e la scelta degli ingredienti di questa bevanda, non solo avrai un corpo libero da tossine, ma anche un aiuto nella perdita del peso se stai seguendo una dieta ipocalorica. Gli ingredienti che abbiamo scelto per questa ricetta sono pompelmo, limone e radice di zenzero. E ovviamente, succo di aloe vera.

    L’aloe vera è una pianta succulenta originaria dei paesi con clima particolarmente caldo e secco. Conosciuta anche come “guaritore silenzioso“, il succo di questa pianta è un vero e proprio elisir di salute e benessere. Ricca di sali minerali e sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo, l’aloe aiuta a depurare il corpo in profondità, sia dall’interno che dall’esterno. Assicurati che l’aole che utilizzi sia di buona qualità. Evita l’aloe che contiene aloina (sostanza contenuta nella foglia altamente lassativa) e controlla che non sia liofilizzata, in quanto privata di qualsiasi nutrimento.

    Il pompelmo è un agrume dalle potenti virtù dimagranti. Grazie alle sostanze contenute nella sua polpa, il pompelmo stimola il metabolismo dei grassi, facilitando la perdita di peso. Inoltre, la ricchezza di vitamina C ti da la giusta carica per affrontare la giornata nel modo corretto. Ma non solo. Il pompelmo è ricchissimo di flavonoidi, dei potenti antiossidanti che arrestano la formazione dei radicali liberi, i diretti responsabili dell’invecchiamento precoce.

    Hai mai sentito dire quanto è importante iniziare la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone? Questo perchè il succo di limone aiuta l’organismo ad iniziare nel modo corretto la sua attività giornaliera. Il limone ha un fortissimo effetto depurante su fegato e reni, ripulendoli totalmente da scorie e tossine. E un corpo disintossicato perde peso molto più facilmente di uno che non lo è.

    Lo zenzero è lo stimolante per eccellenza. Stimola la digestione, stimola l’intestino a lavorare nel modo corretto, stimola e accelera lo smaltimento dei grassi. Lo zenzero è uno di quegli alimenti che non deve assolutamente mancare nella tua dieta per perdere peso. Ma non è tutto. Lo zenzero agisce positivamente anche su muscoli e articolazioni, su vie respiratorie e previene la formazione di cellule tumorali. Cos’altro volere di più?

    100ml di succo di aloe vera
    2 pompelmi rosa
    1 limone non trattato
    1 cucchiaino di radice fresca di zenzero

    1. Spremi i pompelmi e il limone e versali in uno shacker.
    2. Versa nello shacker anche l’aloe vera e lo zenzero.
    3. Shackera il tutto e servi la tua bevanda. Se la preferisci fresca, lasciala riposare almeno 1 ora in frigorifero.

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cucinare lightRicette Light
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI