Bevanda brucia grassi fai da te: la migliore per la pancia e gli addominali

Sono molte le bevande, gli infusi e i frullati brucia grassi. Facili e semplici da preparare, molte si possono fare velocemente in casa, come quella al limone e zenzero. Oltre a depurare, sgonfieranno la pancia e riusciranno a togliere il grasso addominale. Perfette da assumere prima o dopo i pasti.

da , il

    Bevanda brucia grassi fai da te: la migliore per la pancia e gli addominali

    Ci sono bevande che, se assunte regolarmente, aiutano a perdere peso. In particolare, riescono ad accelerare il metabolismo, la diuresi e quindi bruciano grassi. Le più sono infusi e frullati naturali, facili da preparare in casa. Vediamo la migliore bevanda per la pancia e gli addominali, ossia dove si fa più fatica a togliere l’accumulo di adipe.

    Iniziamo con eliminare tutte le bevande gassate e zuccherate che gonfiano il nostro stomaco e sostituiamole con alcune naturali, fai da te, che riusciranno anche a bruciare grassi. Con il minimo sforzo riusciremo quindi anche a perdere i chili di troppo.

    La bevanda bruca grassi allo zenzero

    Tra le migliori bevande brucia grassi c’è l’infuso di acqua, limone e zenzero. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. In più, con lo zenzero ( basta aggiungerne un pezzetto) si accentua l’effetto diuretico e stimolante del metabolismo. Ottimo il consumo di questa bibita a digiuno appena sveglie. Lo zenzero, che può essere aggiunto anche grattugiato, ha proprietà miracolose, perché capace di rimuovere le tossine dal corpo. La bevanda brucia grassi allo zenzero è tra le migliori per dimagrire sia pancia che addominali perché i suoi agenti termogenici vanno ad agire sull’accumulo di grasso e, ahimè, sappiamo che quella è una zona dove si deposita l’adipe!

    Bevande per dimagrire la pancia

    Un’altra bevanda fai da te per dimagrire la pancia ce la consiglia il Dottor Oz, il famoso medico e chirurgo americano: presa una o due volte al giorno, per alcune settimane promette di eliminare definitivamente i kg di troppo dall’addome. Vediamo la ricetta di questo potente brucia grassi addominali.

    Ingredienti:

    • 1 litro d’acqua,
    • 5 bustine di the verde,
    • 1 arancia,
    • 20 foglie di menta fresca.

    Dopo aver fatto bollire l’acqua, aggiungere le 5 bustine di thè verde. Successivamente bisogna aggiungere l’arancia e le foglie di menta. Dopo aver lasciato riposare per circa 12 ore in frigo, filtrare il tutto e il liquido ottenuto sarà la nostra bevanda quotidiana.

    Oltre ad espellere tossine, eliminerà per sempre il grasso addominale!

    Un altro composto fai da te è la bevanda brucia grassi Bimby. Grazie a questo servono pochi minuti per prepararla e il risultato è certo.

    Ingredienti:

    • 500 ml di acqua naturale
    • un cetriolo medio
    • 10 foglie di menta e 10 di prezzemolo
    • 1 limone (succo)
    • 3 pomodori
    • 2 fette di mela
    • 1 pompelmo (succo)
    • 2 fette di ananas.

    Da inserire nel boccale del Bimby prima il cetriolo, il pomodoro, la menta, il succo di limone, prezzemolo, l’acqua e impostiamo 5 secondi velocità 7.

    Dopo, versiamo nel boccale gli altri ingredienti e aggiungiamo il succo di pompelmo e ananas. Facciamo lavorare di nuovo e impostiamo 5 min. vel 3.

    A questo punto, se la frutta e la verdura non è ancora tutta ben sminuzzata, ripetiamo l’operazione per una ventina di secondi. Dopo aver filtrato con il cestello, imbottigliamo e mettiamo in frigo per un’ora.

    Anche la bevanda del Bimby può essere consumata 1-2 volte al giorno lontano dai pasti.

    Ricette frullati brucia grassi

    I frullati freschi preparati con frutta e verdura di stagione aiutano il nostro organismo a saziarsi sia perché sono ricchi di fibre, sia poiché contribuiscono all’apporto di quelle vitamine che purtroppo sono spesso carenti nell’alimentazione di oggi.

    Bere prima dei pasti una tazza di succo di verdura è utile per smorzare la fame e ridurre l’apporto calorico. Vanno benissimo anche tra un pasto e l’altro perché ci trattengono dallo spizzicare uno snack sbagliato. Tra i più efficaci frullati brucia grassi, ci possiamo sbizzarrire con gli ortaggi che più ci piacciono, così come la frutta da abbinare. Qualche esempio? Succo di sedano, carota e semi di lino; spinaci pesca e banana; barbabietole, carote e limone o succo di ananas e mele.