Bokwa e Piloxing: le nuovissime tendenze fitness per tornare in forma

Bokwa e Piloxing: le nuovissime tendenze fitness per tornare in forma
da in Fitness, Perdere Peso
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    piloxing fitness

    Sapete cosa sono il Bokwa e il Piloxing? Non preoccupatevi perché non si tratta di qualcosa di strano ma semplicemente delle due nuovissime tendenze fitness per tornare in forma. Queste due discipline sono perfette per mantenersi in forma e associate ad una dieta equilibrata vi possono anche aiutare a perdere peso. Vediamo insieme di cosa si tratta, dove praticarle e quali sono le indicazione per tutti coloro che vogliono seguire queste nuovissime tendenze fitness per essere in forma ma anche alla moda!

    bokwa fitness
    Il bokwa nasce in California ed è pronto a sbarcare anche nelle nostre palestre perché sarà presentato al Rimini Wellness festival di maggio. Paul Mavi è l’inventore di questa disciplina che ha cercato di mixare la musica Kwaito, tipica dell’Africa, con la musica hip hop e house. “È un allenamento nuovo e diverso da tutti i tradizionali corsi cardio – dice Mavi – seguendo il ritmo della musica, i partecipanti disegnano numeri e lettere con i piedi”. I movimenti di base sono davvero semplicissimi ma si tratta di una disciplina che si può adattare a qualsiasi persona perché regolabile nell’intensità e nella velocità. “Si possono arrivare a perdere fino a 1.200 calorie per workout”, conclude Mavi.

    piloxing fitness trend
    Ecco poi il piloxing, che come dice in nome è una fusione tra pilates e boxing. È stato inventato dalla ballerina e trainer svedese Viveca Jensen.

    Pensate che non possono più fare a meno di questa disciplina anche le bellissime Hilary Duff e Alexis Bledel. “A oggi la Piloxing Academy ha formato 3.500 istruttori nel mondo di cui 1.500 in Europa – dice Viveca –, mentre il training in Italia inizierà a giugno 2013”. Non vediamo l’ora anche perché il workout fa consumare circa 900 calorie all’ora. “La peculiarità del piloxing è l’utilizzo di speciali guanti con pesi che permettono di lavorare sull’aumento del tono muscolare in particolare delle braccia” conclude Viveca. Siete curiosi di provare?

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