Bruciare calorie velocemente con la dieta giusta [FOTO]

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    Bruciare calorie velocemente con la dieta giusta è facile, a patto di sapere come fare e di conoscere i cibi migliori per stimolare il metabolismo e per bruciare i grassi. Non c’è dubbio infatti che, per bruciare più calorie mangiando, bisogna scegliere i cibi giusti. Non c’è scritto da nessuna parte che occorra digiunare o fare sport in modo esagerato, anzi: questi comportamenti molto spesso non fanno altro che farci dimagrire velocemente all’inizio, facendoci poi riprendere tutto il peso perso in pochissimo tempo.

    Secondo la “The active calorie diet”, consumare quotidianamente determinati alimenti può aiutare a perdere peso. La cosa interessante, inoltre, è che stiamo parlando di prodotti che sono sicuramente già presenti nelle vostre dispense.

    I cibi Chewy Foods da masticare a lungo

    Tra gli alimenti detti “Chewy Foods” (cibi da masticare a lungo), possiamo per esempio trovare le carni magre, le noci, la frutta e la verdura. In questo caso troviamo prodotti o di origine vegetale, quindi ricchi d’acqua, o con un alto valore proteico. Ricordiamo una cosa, il modo in cui si mangia è molto importante.

    Le verdure croccanti che saziano

    Ricordate quindi che masticare lentamente e fare piccoli bocconi, aiuta il corpo a smaltire meglio ciò che si sta mangiando oltre ad aumentare il senso di sazietà. Poi ci sono i cibi “Hearty” che sono la verdura, il riso e i cereali integrali, alimenti che sono ricchi di fibre e sono utili perché aiutano a saziare velocemente.

    Gli alimenti energizzanti che stimolano il metabolismo

    Esistono gli alimenti energizzanti, come il caffè, la cioccolata, ma anche il tè e sono in grado di potenziare il metabolismo anche dell’8%. Infine, i cibi dalla virtù riscaldante: peperoncino, cannella, zenzero, aglio, senape, aceto e chiodi di garofano, perfetti per bruciare le calorie. Usate un paio di alimenti brucia-grassi per ogni pasto.

    L’importanza di fibre e proteine

    Per dare una scossa al metabolismo potrebbe essere utile seguire una dieta a base di proteine anche se abbiamo visto che regimi troppo drastici come la Dunkan, possono portare problemi e squilibri. Le proteine di trovano nella carne, pesce, uova, latticini e legumi, e aiutano a consumare più energia e a bruciare così più calorie. Da non dimenticare però anche le fibre che troviamo in pane, pasta, riso e cereali integrali che ci aiutano a sentirci sazi e per essere assimilate devono bruciare una grande quantità di energia.