Calorie della frutta: come calcolarle per la dieta estiva

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    Frutta fresca

    La frutta fresca è un alimento indispensabile in estate: spesso infatti si tende a mangiare di meno ma se volete rimanere il forma ed assicurarvi le energie necessarie ad affrontare la giornata, non potrete certo digiunare. Oggi vi vogliamo fornire un’utilissima guida per capire e calcolare le calorie della frutta più comune, oltre che di quella secca. I valori riportati sono indicati per 100 grammi di prodotto: vi raccomandiamo di consumare sempre giornalmente una dose adeguata di frutta, vero toccasana per il nostro benessere.

    Frutta fresca

    Albicocca 31

    Ananas 43

    Anguria 16

    Arancia 34

    Banana 65

    Clementina 55

    Ciliegia 41

    Dattero 303

    Fico 47

    Fragola 30

    Kiwi 46

    Lampone 34

    Mandarino 65

    Mela 46

    Melone 38

    Nespola 30

    Pera 43

    Pesca 29

    Prugna 43

    Uva 65

    Frutta secca

    Arachidi 664

    Fichi secchi 262

    Mandorle 604

    Nocciole 656

    Noci sgusciate 692

    Pinoli 596

    Pistacchi 564

    Prugne secche 198