Centrifugati: 10 cose da sapere

Conoscete le 10 cose da sapere sui centrifugati? Vi spieghiamo tutti i segreti di questi prodotti ottimi per l'organismo, depurativi e dimagranti!

da , il

    Centrifugati cose da sapere k

    10 cose da sapere sui centrifugati, tutti gli effetti benefici di questa ottima alternativa al classico spuntino di metà mattina o pomeriggio. Possono persino sostituire un pasto. Bastano pochi minuti per prepararli e rappresentano dei veri e propri toccasana per la salute. Le proprietà dei centrifugati sono davvero numerose, vediamo insieme cosa c’è da sapere.

    Cosa sono

    Centrifugato che fa bene m k

    I centrifugati sono una sorta di frullati preparati con frutta, verdura, radici e spezie che permettono di rendere il sapore della bevanda più gustoso.

    Nutrienti

    Centrifugati di frutta e verdura m k

    I centrifugati dimagranti riescono a camuffare il gusto poco allettante di alcuni alimenti, ricchi di ingredienti preziosi per l’organismo. Il loro consumo è suggerito per tutte le età, sia per le donne giovani che per l’alimentazione dopo i 50 anni.

    Vellutati

    Centrifugato di fragole m k

    Uno degli aspetti più piacevoli dei centrifugati è la loro consistenza vellutata, ideale per chi desidera placare la fame riducendo l’apporto calorico, senza rinunciare al sapore.

    Preparazione

    Centrifugato di arance k

    Come si fanno i centrifugati? Per la loro preparazione serve una centrifuga, ossia un elettrodomestico specifico. Tagliate a pezzetti gli ingredienti e inseriteli nel cestello. Azionate per 3 minuti.

    Ricchi di fibre

    Mangiare mela rossa k

    Rispetto al semplice succo di frutta, il centrifugato ha un più alto contenuto di fibre le quali non vengono separate dal resto dell’alimento.

    Conservazione

    Centrifugato di frutta k

    I centrifugati di frutta possono essere conservati fino a 48 ore dalla loro preparazione. Ne costituisce un utile vantaggio rispetto alle sole 16 ore di conservazione del succo di frutta.

    Da congelare

    Centrifugato k

    Il centrifugato può essere conservato anche nel congelatore; questo significa che potete consumarlo in un secondo tempo.

    Depurativi

    Zenzero

    A seconda delle ricette e quindi degli alimenti scelti per la preparazione, potete realizzare preparati con funzioni diverse. I centrifugati depurativi, ad esempio, possono essere realizzati con mandarino, carote e zenzero.

    Alimenti congelati

    Frutta k

    Per la preparazione dei centrifugati di frutta e verdura potete utilizzare anche alimenti congelati, senza il timore di perdere le loro proprietà nutrienti.

    Dimagranti

    Dieta quanto dimagrire k

    I centrifugati di frutta e verdura hanno un effetto dimagrante e permettono di conservare una silhouette perfetta. Sceglieteli per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.