Cibi che sgonfiano per una pancia piatta perfetta [FOTO]

da , il

    Vi sveliamo quali sono i cibi che sgonfiano per avere una pancia piatta perfetta. C’è chi se ne fa un cruccio per tutto l’anno e chi se ne preoccupa solo quando si avvicina l’estate. Con l’arrivo della bella stagione, cresce la voglia di mare ed ecco che lo sguardo vola lì, su quello strato di pancetta un po’ troppo gonfia. Se vi capita spesso di avere gonfiore addominale o ritenzione idrica, non temete! Spesso questo disturbo può dipendere da vari fattori ma il principale rimedio è costituito proprio dall’alimentazione. Vediamo insieme l’elenco dei cibi sgonfia pancia.

    Perché si gonfia la pancia

    La pancia piatta è il sogno di uomini e donne. Alzi la mano chi non ha desiderato avere un fisico statuario perfettamente snello! Per contrastare il disturbo del gonfiore è importante, innanzitutto, evitare di mangiare troppo velocemente. Generalmente si tratta di un sintomo passeggero dovuto all’abitudine di consumare in fretta il pasto. In altri casi dipende da intolleranza ad uno o più alimenti. Stress e nervosismo non sono certamenete di aiuto. Alle volte, invece, è semplice ritenzione idrica. Oltre a preferire gli alimenti che sgonfiano la pancia, bere molto è il primo rimedio importante. Consumate tanta frutta e verdure che migliorano il transito intestinale. Ananas e papaya sono ottimi rimedi nel vostro caso: hanno un alto potere drenante e migliorano la digestione. Ricordatevi, inoltre, che saltare i pasti non è mai salutare. Meglio concedersi piccoli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.

    Cosa preferire a tavola

    Tra gli alimenti che sgonfiano l’addome, vi ricordiamo la menta, nota per le sue proprietà digestive. Potete affidarvi anche al tè verde che ha la capacità di accelerare il metabolismo inibendo l’assorbimento dei grassi, oltre ad eliminare i liquidi in eccesso. Molto efficaci contro la pancia gonfia sono anche la valeriana, il tiglio, il biancospino e la camomilla che rilassa la muscolatura e allenta lo stress. E’ noto che anche i finocchi sgonfiano la pancia. Inseritelo nelle vostre insalate estive: è anche rinfrescante! Per essere in forma, evitate i cibi che gonfiano la pancia come alcolici, birra e bibite gassate. Limitate anche il consumo di legumi, formaggi stagionati, patate e pane. Cercate di abbandonare l’abitudine di mangiare cibi fritti e raffinati. E per potenziare i vostri forzi, eseguite degli esercizi specifici per pancia piatta. In questo modo sarete pronte per la prova costume!