Cibi invernali con poche calorie: tutti quelli che devi conoscere

Cibi invernali con poche calorie: tutti quelli che devi conoscere
da in Calorie, Dimagrire mangiando, Perdere Peso
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/11/2016 22:32

    cibi invernali

    Sarà il freddo, il sapore delle pietanze, la prova costume ancora troppo lontana ma in inverno la tendenza di lasciarsi un po’ andare è sempre più comune e diffusa. In realtà esistono molti alimenti tipicamente stagionali che non solo hanno poche calorie ma sono anche ricchi di proprietà per l’organismo e per la linea. Frutta, verdura e ingredienti che potrete consumare nella vostra quotidianità strizzando l’occhio alla dieta. Ecco allora alcuni dei migliori cibi invernali con poche calorie da scoprire, conoscere, cucinare e gustare.

    carciofi light

    I carciofi sono una miniera di virtù benefiche per corpo e fisico perché sono altamente depurativi, svolgono un ruolo fondamentale per il ciclo intestinale, favoriscono l’eliminazione di scorie e tossine e poi hanno pochissime calorie: se ne contano solo circa 40 in 100 grammi. Introdurli nell’alimentazione quotidiana è molto semplice perché potrete consumarli crudi, sono ottime le foglie in pinzimonio, oppure cotti come contorno o per impreziosire un risotto o una pastasciutta. Inoltre potrete anche utilizzarli per realizzare una tisana fai da te drenante, depurativa e anti gonfiore addominale.

    pompelmo rosa light

    Tutti gli agrumi fanno bene al corpo e alla linea ma su tutti forse detiene il primato il pompelmo, ricco di fibre, flavonoidi e vitamine. Le calorie contenute in 100 grammi sono circa 27 ma non sono l’unico apsetto a rendere il pompelmo prezioso per la linea. Questo frutto conta poche calorie perché è ricco di acqua, caratteristica fondamentale perché in questo modo il frutto si trasforma in un drenante naturale.

    funghi light

    Non solo frutta e verdura, tra gli alimenti con poche calorie e alleate della dieta ecco spuntare un ingrediente davvero gustoso con cui potrete realizzare ricette sfiziose dimenticandovi di essere a dieta. Stiamo parlando dei funghi, poveri di grassi, zuccheri e calorie ma ricchi di sali minerali, fibre e vitamine.

    kiwi light

    I kiwi sono ricchi di fibre, polifenoli, vitamina e minerali. Poveri di calorie, perché se ne contano solo 40 in 100 grammi di prodotto, i kiwi sono perfetti per facilitare e regolarizzare le funzioni intestinali, espellere tossine in eccesso e drenare liquidi. Un frutto da consumare semplice e da solo o con cui potrete realizzare anche dolci light o acque detox da bere durante la giornata.

    cavolfiore light

    Il cavolfiore è uno dei famosi alimenti a calorie negative, ossia quei cibi che, per essere digeriti, necessitano di più calorie di quelle che contengono. In 100 grammi di cavolfiore sono solo 25 le calorie ma le sue virtù non si esauriscono qui: mantiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue, è fonte di vitamine e sali minerali ed è noto per proprietà antinfiammatorie. L’avete mai assaggiato crudo in pinzimonio?

    707

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI