Cibi per dimagrire velocemente tutto il corpo: gli alimenti ad hoc per ogni zona

Quali sono gli alimenti ad hoc per ogni zona del corpo che ci aiutano a dimagrire? Scopriamo insieme i migliori cibi per snellire e rassodare velocemente tutto il corpo, andando ad agire in modo localizzato, da associare a un po' di esercizio fisico per potenziarne gli effetti e avere risultati più rapidi.

da , il

    Scopriamo quali sono i cibi per dimagrire velocemente tutto il corpo, alimenti ad hoc per ogni zona. L’alimentazione è molto importante durante la dieta dimagrante e alcuni cibi in particolare si rivelano utilissimi per determinate parti del corpo, dalle braccia alle gambe passando per i glutei. Ovviamente il consumo dei cibi giusti non può prescindere dallo svolgimento di un’adeguata attività fisica perché, senza di essa, ottenere risultati rapidi e duratori è molto difficile. Quindi cercate di mangiare gli alimenti consigliati ma facendo sempre un po’ di sport localizzato, a seconda della zona che volete rassodare e dimagrire.

    Alimenti per dimagrire pancia e fianchi

    Partiamo dagli alimenti per dimagrire pancia e fianchi, che includono dal peperoncino, ideale per perdere grasso sui fianchi, alle mandorle che aiutano invece a snellire la pancia se consumate nel modo giusto. Per non parlare delle mele che, a quanto pare, sono utili per entrambe queste parti del corpo, specialmente se consumate prima dei pasti. Ciò dipende, fra le altre cose, dal loro potere saziante che ci induce a mangiare meno. E l’elenco degli alimenti per dimagrire pancia e fianchi continua con cannella, lenticchie, cavolfiori e altro ancora.

    Alimenti per dimagrire le gambe

    Gli alimenti per dimagrire le gambe includono sia spezie che verdure specifiche, adatte a lavorare su questa parte del corpo, favorendo l’eliminazione delle scorie e del grasso in eccesso. Dalla pasta integrale associata a sessioni di cyclette, ai latticini con pochi grassi, dal tè verde che aiuta ad accelerare il metabolismo, alle lenticchie, vero toccasana per qualunque dieta dimagrante. Ma non dimentichiamo anche la carne magra che, a dispetto di quanto si crede, è indispensabile per dimagrire le gambe.

    Alimenti per dimagrire i glutei

    I glutei spesso sono un cruccio per noi donne che li vorremmo sempre più sodi. Premesso che ogni donna è bella e piacevole a dispetto degli standard di peso e forma, se proprio volete intervenire su questa parte del corpo, per snellirla o renderla più tonica, l’ideale è consumare alimenti per dimagrire i glutei che agiscano su più livelli. Ci sono quelli, per esempio, che accelerano il metabolismo, altri che aiutano i tessuti muscolari a consumare meno ossigeno durante l’attività fisica, come gli spinaci, altri ancora che assicurano nelle giuste dosi la tonicità del corpo, come le mandorle.

    Alimenti per dimagrire le braccia

    Gli alimenti per dimagrire le braccia includono verdure, carni magre, cereali integrali e spezie come il peperoncino, un condimento che non dovrebbe mai mancare durante una dieta localizzata visto che è in grado di accelerare il metabolismo. Inoltre alcuni di questi alimenti per dimagrire le braccia, come i cetrioli o i kiwi, possono essere utilizzati per preparare deliziosi frullati proteici, associati ad altri ingredienti, che sono perfetti per sostituire alcuni pasti, andando ad agire in modo specifico sulle braccia. Anche in questo caso è importante fare attività fisica localizzata, così da potenziare gli effetti della dieta.