Cinque consigli per lo sport d’estate [VIDEO]

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    I consigli per praticare sport durante l'estate

    Anche voi con il caldo avete meno voglia di allenarvi e tenervi in forma? Ecco allora alcuni semplici consigli per riuscire a fare sport in estate oltrepassando con astuzia e determinazione alcuni ostacoli che comprometterebbero invece la vostra forma fisica. Suggerimenti da seguire nella vostra quotidianità a tavola e in palestra per trasformare caldo, sole e vacanze da semplici scuse ad uno slancio per allenarsi con più entusiasmo e ottenere risultati straordinari. Scoprite nel video le mosse per mantenervi in forma facendo sport in estate.

    Il nemico principale dello sport in estate è naturalmente il caldo. Il rimedio che appare banale ma si rivela prezioso è senz’altro quello di allenarsi nelle ore più fresche della giornata ossia la mattina o la sera. In questo modo non solo contrasterete le temperature che si fanno eccessive ma attiverete anche il metabolismo: sì perché allenarsi alla mattina appena sveglie prima ancora della colazione è il miglior modo per dare una scossa al proprio organismo e dimagrire più in fretta. Alla sera o alla mattina eviterete scottature ed eccessiva perdita di sali minerali.

    Un altro consiglio prezioso è quello di non dimenticarsi mai di bere acqua, preziosa tutto l’anno ma fondamentale in estate perché il nostro corpo necessità di una corretta idratazione. Dovrete bere prima, durante e dopo l’allenamento per trasmettere e restituire all’organismo i liquidi persi durante il workout. Attenzione anche a tavola perché le indicazioni relative all’alimentazione si intrecciano con quelle sportive in un giusto equilibrio. Come suggerito nel video dovreste cercare di prediligere sempre cibi leggeri ma ricchi di vitamine e proteine senza però dover ricorrere a drastici tagli. Un’alimentazione equilibrata estiva che preveda il consumo bilanciato di grassi buoni, carboidrati e vitamine è quello di cui avreste bisogno per mantenervi in forma svolgendo attività fisica con costanza. La vostra colazione dovrà essere genuina e ricca per poi fare spazio ad un pranzo più leggero e fresco e ad una cena a base di cereali o riso integrale oppure pesce o carne magra con molta verdura.

    Non dimenticatevi mai di fare stretching prima e al termine dell’allenamento e non sottovalutate l’abbigliamento: indumenti freschi e idonei a partire dalle scarpe e calze per evitare la formazione di fastidiose vesciche. Non perdetevi i consigli per fare sport in estate raccontati nel video e iniziate subito con il vostro allenamento per continuare a sfoggiare il vostro fisico in spiaggia con il sorriso.

    Dolcetto o scherzetto?