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Colazione ideale per dimagrire: 10 idee per non ingrassare

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee per non ingrassare
da in Alimentazione Equilibrata, Calorie, Consigli Pratici, Dieta Dimagrante
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    Healthy breakfast

    La colazione ideale per dimagrire? Vi suggeriamo 10 idee per non ingrassare da tenere bene a mente e integrarle nella vostra routine quotidiana. Molte persone sottovalutano l’importanza del primo pasto della giornata, prezioso non solo per l’organisimo ma anche, e soprattutto, per la linea. Con questi preziosi consigli potrete scoprire così la colazione ideale per non ingrassare senza però rinunciare mai al gusto con idee dolci e salate. Pronte a scoprire i segreti e gli esempi di colazione dietetica?

    Centrifugato k
    Per essere sicure di consumare una colazione bilanciata, è importante ricordare quante calorie deve apportare: circa il 20-25% delle calorie totali della giornata. Ma quali possono essere degli esempi di colazione light? Una spremuta d’arancia per esempio è perfetta per la dieta, magari accompagnata da tre fette biscottatte integrali con due cucchiaini di marmellata o miele. Cosa bere a colazione per non ingrassare? Latte parzialmente scremato, caffè, yogurt magro o una tazza di tè verde per variare il menù settimanale. E perché no, ogni tanto inserire anche un centrifugato di frutta e verdura per un duplice effetto: energizzante e depurativo. Cercate di limitare gli zuccheri utilizzando per esempio il miele come dolcificante.

    Fare colazione k
    Saltare la colazione è uno degli errori più comuni di chi vuole intraprendere una dieta ipocalorica. Evitare di mangiare nella prima parte della giornata, è come cercare di far partire l’auto senza carburante causando successivamente una serie di danni a catena. Saltare la colazione significa alterare e rallentare il metabolismo nonché arrivare al pasto successivo molto più affamate provocando conseguentemente un aumento di assunzione di calorie. E poi la colazione ideale per non ingrassare è proprio quella che viene consumata fra le 7 e le 11 di mattina, quando l’organismo è in piena attività. Meglio ancora se si svolge ogni giorno alla stessa ora.

    Yogurt e banane k
    Una colazione dietetica fatta in casa è sicuramente più semplice da preparare e da seguire senza contare la possibilità di poter scegliere gli ingredienti e limitare di conseguenza le calorie che, al bar o in altri luoghi, potrebbero celarsi più facilmente. In alternativa alla colazione dietetica più tradizionale, a casa potrete optare anche per uno yogurt con i cereali, un frutto tagliato a piccole fettine e tre mandorle o qualche bacca di goji. E se siete golose potrete concedervi anche una fetta di torta seguendo una ricetta light.

    colazione per dimagrire pancia

    Se state cercando un esempio di colazione per dimagrire la pancia, eccola servita. Non esiste un vero e proprio menù perché potrete variare ogni mattina scegliendo però alcuni degli ingredienti più efficaci per contrastare gonfiore addominale e per dimagrire la pancia. Prima di tutto dovreste prendere l’abitudine di bere appena sveglie, ancora prima di fare colazione, un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone e, possibilmente, anche una spolverata di radice di zenzero fresca. Questa abitudine agevolerà il flusso intestinale, stimolerà la diuresi e l’eliminazione delle tossine e scorie in eccesso. Per quanto riguarda gli alimenti, bevete una tazza di tè verde, tre fette biscottate integrali, un frutto o un centrifugato di verdura che potrete preparare con sedano, cetrioli, mela, kiwi, melone o fragole. Cercate di non esagerare con la frutta per non eccedere con gli zuccheri, abbondate invece con la verdura. Sì a yogurt con cereali integrali, a una fetta di pane integrale con marmellata o nella versione salata con una fetta di fesa di tacchino o bresaola o avocado.

    Dolci per colazione
    Nel rapporto fra colazione e dieta, la varietà è uno degli ingredienti principali.

    Cambiare spesso ciò che si mangia al mattino è una maniera ottima per non stancarci mai di ciò che mangiamo e tenere sempre sveglio il metabolsimo.

    colazione salata dietetica

    E che ne dite delle uova per la colazione ideale per dimagrire? Ecco le varianti per una colazione dietetica salata: non solo uova ma anche altre idee sfiziose. Potrete optare per un avocado toast, tra le tendenze healty food del momento con pane tostato rigorosamente integrale e spaziare con la fantasia per la scelta degli ingredienti: uova, salmone affumicato, proscutto cotto o verdura come i pomdori o i cetrioli.

    Banana e latte
    Latte a colazione si o no se si è a dieta? Il latte non è assolutamente bandito nella dieta a patto che sia parzialmente scremato e che vi limitiate a berne una tazza. Oltre al latte vaccino potrete però optare anche per il latte di soia per dimagrire , davvero ottimo per la linea o latte di cocco considerato un vero e proprio superfood per le sue proprietà energizzanti. Variate però ogni mattina alternando al latte anche una tazza di tè o uno yogurt, da provare anche quello di soia.

    Colazione dolce k
    Dimagrire con una colazione abbondante è possibile? Assolutamente si a patto che si scelgano i giusti alimenti, Molto più facile è invece ingrassare con una colazione scarsa a base di pochi biscotti ma ricchi di grassi, zuccheri e calorie. Mangiare a colazione biscotti, cornetti e merendine è un errore molto comune che comporta non solo l’ingerimento di calorie e grassi in eccesso ma il problema che a metà mattinata sarete colte da una fame nervosa e improvvisa. Mangiare di più ma alimenti genuini ed equilibrati vi permetterà di arrivare al pasto successivo con la giusta dose di energia. In questo modo potrete mangiare tranquillamente fette biscottate, una fetta di pane tostato, un centrifugato di verdura, cereali o muesli o anche un toast salato con ingredienti poveri di grassi.

    tempo per colazione

    La colazione ideale per dimagrire deve avere il giusto tempo. Per dimagrire a colazione scordatevi lo spuntino volante consumato al volo e in piedi. Il tempo giusto dovrebbe essere quindici minuti perché risulta fondamentale la masticazione che deve essere sempre lenta per permettere all’organismo di assimilare tutti i nutrienti e di raggiungere il senso di sazietà nei tempi fisiologicamente giusti.

    colazione detox dimagrire

    Per una colazione detox volta alla depurazione dell’organismo potrete optare anche qui per più varianti per assecondare tutti i gusti. Se si intende introdurre una porzione di carboidrati il toast potrebbe essere la migliore soluzione: dall’avocado toast nella versione salata o con ricotta, miele e frutta per la variante dolce. In alternativa al toast, potrete prepararvi anche uno smoothie, ovvero un frullato di frutta e verdura come spinaci, tarassaco, asparagi, cetrioli, banana, kiwi o frutti di bosco. Per potenziare l’effetto detox aggiungete anche una manciata di semi di chia.

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