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Colazione sana e dietetica: un menù settimanale per non sbagliare

Colazione sana e dietetica: un menù settimanale per non sbagliare
da in Consigli Pratici, Dieta Dimagrante, Perdere Peso
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    Healthy breakfast

    Se volete consumare una colazione sana e dietetica, seguite il nostro menù settimanale per non sbagliare. Adottare un regime alimentare rigoroso può essere un’impresa ardua per alcune di voi, abituate ad esagerare con cioccolatini, ogni genere di dolciumi e prodotti industriali ricchi di grassi e zuccheri aggiunti. La giusta colazione per dimagrire, invece, deve essere basata su cibi genuini, preferibilmente fatti in casa e molti alimenti integrali. La frutta non può mancare ma c’è spazio anche per qualche dolce trasgressione. Vi proponiamo tante idee per la colazione: alternare gli alimenti sarà un modo per non annoiarvi della dieta e non cedere alla tentazione di abbandonare tutto all’improvviso!

    La colazione migliore per dimagrire che vi permetterà di iniziare bene la settimana, è quella a base di latte o caffè, un frutto e tre biscotti ai cereali.

    Nel secondo giorno della settimana, concedetevi un muffin di crusca e un frutto: scegliete una pesca, una mela, una banana oppure 5 ciliegie. Sarà un’ottima colazione dietetica che vi darà una sferzata di energia per tutta la giornata!

    Un esempio di colazione giusta per dimagrire che potete inserire il mercoledì, è quella che prevede un vasetto di yogurt con muesli e frutta. Per quanto riguarda i primi, prestate attenzione a scegliere solo quelli senza zuccheri e grassi aggiunti; per la seconda, preferite more e lamponi che hanno un basso contenuto di grassi.

    Giunti a metà settimana, potete scegliere una fetta di torta fatta in casa con farina integrale e frutta oppure optare per due fette biscottate con marmellata.

    La colazione per la dieta del venerdì dovrà essere a base di gallette di riso o mais.

    Consumatene 3 o 4 e portatele con voi anche durante la giornata per mangiarle a metà mattina. In alternativa, consumate un centrifugato di frutta e verdura per stare bene e in forma!

    Per dimagrire, la colazione sana del sabato prevede una tazza di caffè e un pugno di biscotti secchi. In alternativa, potete scegliere di seguire una dieta con cereali a colazione ma non esagerate con le quantità.

    Nel fine settimana, potete concedervi una piccola trasgressione. A colazione, consumate una tazza di caffè e un cioccolatino o, in alternativa, una fetta di crostata alla marmellata. Attente, però, alle porzioni! Se volete proprio coccolarvi, preparate una delizia light di yogurt con more, un dolce leggero e sfizioso per il pasto ricco del mattino!

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