Come aumentare di peso

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    come aumentare di peso

    Se è vero che portare a termine una dieta dimagrante con successo è molto impegnativo, è anche vero che molte donne hanno il problema opposto: una magrezza eccessiva e la difficoltà di prendere qualche chilo per arrotondare le forme ed essere più femminili. Premettiamo che anche in questo caso non è assolutamente consigliato ingozzarsi di snack o cibi grassi e poco sani, che oltre alle calorie introducono nel corpo tossine nocive: una dieta equilibrata, leggermente ipercalorica e anche un po’ di esercizi per irrobustire i muscoli saranno perfetti per stare in forma e avere il fisico che avete sempre desiderato.

    Consigli per aumentare di peso

    In primo luogo, proprio come per chi vuole dimagrire, è indispensabile fare allenamento fisico anaerobico seguendo i consigli di un personal trainer. Anche in questo caso niente improvvisazioni: il fitness deve infatti aiutare ad innalzare il tono muscolare ed aumentare la massa magra e non la massa grassa! Per una donna però sviluppare i muscoli è molto più impegnativo che per un uomo; il testosterone, ormone responsabile della crescita muscolare, è prodotto dall’uomo 30 volte in più rispetto alla donna. E’ quindi fondamentale armarsi di tanta pazienza e programmare almeno tre brevi sedute in palestra alla settimana: non allenatevi per più di un’ora dato che prolungare lo sforzo fisico è molto spesso controproducente. La costanza è fondamentale: ci vuole qualche mese prima di osservare i primi sostanziali miglioramenti.

    La dieta per aumentare di peso

    Per quanto riguarda l’alimentazione, oltre ai 3 pasti normali da non saltare mai(colazione, pranzo e cena), è bene anche fare almeno due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio. Prediligere gli alimenti che contengono proteine, non farvi mancare mai noci, nocciole, mandorle, pinoli ricchi di vitamina E, aiutarvi anche con integratori approvati dal Ministero della Sanità che forniscono calorie extra di qualità oltre che fruttosio e proteine del latte. L’ideale quindi sarebbe fare un’abbondante colazione, seguita da uno spuntino di metà mattina, in cui potrete consumare un frullato di frutta con del miele, un pranzo a base di carboidrati, come una pasta al pomodoro, una merenda (per l’estate va benissimo anche un gelato alla frutta) e per cena della carne o del pesce con un ricco contorno di verdure.

    Esercizi e fitness per aumentare di peso

    Anche il fitness può davvero essere utile per ingrassare. Ricordate sempre infatti che non basta una dieta per mettere su qualche chilo e che nel contempo è fondamentale anche sviluppare i muscoli per rendere tonico e armonioso il vostro corpo. In questo caso però è sconsigliato l’esercizio aerobico che tende a far dimagrire. Consigliamo quindi di preferire sempre degli esercizi di potenziamento per irrobustire e muscoli e per definire bene le forme. L’obiettivo sarà quello di ingrossare i muscoli delle gambe e delle braccia per avere così il fisico che avete sempre sognato.