Come avere un fisico scolpito: 5 esercizi perfetti

Come avere un fisico scolpito? Semplice, eseguite i 5 esercizi perfetti che vi consentono di tonificare i muscoli e definire la vostra silhouette! Seguiteci per scoprire quali sono!

da , il

    Come avere un fisico scolpito? Bastano 5 esercizi perfetti per tonificare i propri muscoli e avere maggiore stima di se stesse. Non è necessario scalare montagne o intraprendere ore ed ore di attività fisica in palestra. In questi casi, ciò che conta maggiormente, è la costanza! Alternare mesi di intenso sport con altri di assoluto stop, non fa bene alla salute nè tanto meno alla pelle che si tende e si rilassa continuamente, segnata anche da inestetismi come le smagliature. Se il vostro desiderio è individuare il giusto allenamento per un fisico scolpito, seguite i nostri suggerimenti! Vi insegneremo gli esercizi giusti per definire i muscoli!

    1) Gambe e pancia

    Il primo degli esercizi per avere un fisico scolpito è finalizzato a tonificare le gambe e snellire la pancia, principale cruccio delle donne! Per allenare gli addominali bassi, cominciate con una bella pedalata, la classica bicicletta da svolgere stendendo la schiena su un tappetino e sollevando le gambe a metà altezza. Iniziate a muoverle come quando andate in bici e proseguite per almeno dieci minuti.

    2) Addominali e glutei

    Stendersi per terra su di un tappetino e alzare il bacino senza muovere le braccia, è un altro degli esercizi per fisico scolpito. Vi consentirà di lavorare su addominali bassi e glutei. Eseguite due serie da 10.

    3) Braccia

    Vi suggeriamo un altro importante esercizio che vi permette di lavorare sulle braccia. In palestra, disponetevi di fronte allo specchio con gambe leggermente divaricate e con i piedi ben piantati per terra. Le braccia devono essere dritte lungo il corpo. Afferrate due pesi identici, uno per ogni mano e piegate i gomiti portando la mano quasi vicino al viso. Eseguite per 10 volte poi, sollevate le braccia e da questa posizione abbassatele piegando i gomiti. Ripetete per 10 volte. Come fare un fisico scolpito stando a casa? Semplice! Utilizzate delle bottiglie d’acqua della stessa tipologia! Se non siete allenate, potete iniziare con quelle da mezzo litro e poi, man mano che aumenterete la vostra resistenza, passare a quelle da 1 e 1,5 l.

    4) Glutei

    Da non dimenticare, gli esercizi per tonificare i glutei! In piedi, di fianco al tavolo, poggiate la mano destra su di esso e sollevate la stessa gamba all’indietro, indurendo i glutei. Eseguite per 10 volte poi, voltatevi e ripetete con mano e gamba sinistre.

    5) Polpacci

    Avere polpacci definiti non è necessariamente sinonimo di fisico massiccio. Quando si indossano i tacchi o una mini skirt, è bello poter sfoggiare questi muscoli definiti e tonici! Di fronte ad un tavolo, poggiate le mani solo per mantenervi in equilibrio. Alzatevi sulle punte, indurite i polpacci per 4 secondi, rilassateli e poi scendete. Eseguite 10 volte. Con questi esercizi per fisico scolpito a casa che vi abbiamo indicato, sarete in forma dedicando alla cura del vostro corpo solo venti minuti al giorno! Iniziate subito!