Come bruciare calorie in casa, camminando e correndo

bruciare calorie correre

Se, in vista della prova costume, vi state chiedendo come bruciare calorie senza dovervi iscrivere in palestra, sappiate che non è una missione impossibile: ci sono infatti piccoli trucchi per perdere peso, semplicemente dal vostro soggiorno e senza bisogno di un’iscrizione in palestra. Ovviamente il modo migliore per bruciare le calorie è correre: approfittate della bella stagione per dedicare almeno un paio d’ore della vostra settimana alla corsa recandovi in parco cittadino. Anche la camminata veloce e sostenuta è un ottimo modo per perdere peso ma soprattutto per rimanere in forma. Vediamo insieme quali sono gli esercizi migliori per perdere peso da casa vostra.

Bruciare calorie: esercizi da fare a casa

A casa vostra potrete fare alcuni esercizi come le flessioni a terra, ottime per bruciare calorie. Le flessioni aiutano ad accelerare il metabolismo e a bruciare le calorie più velocemente. Attenzione però a non esagerare per le prime volte: come in tutte le cose ci vuole allenamento e gradualità. Sono esercizi perfetti anche per rassodare i muscoli della parte superiore del corpo. Per iniziare consigliamo di eseguire almeno 3 serie da 10 ripetizioni ogni giorno. Anche le flessioni sulle gambe danno ottimi risultati: tenete la schiena dritta, con i piedi all’altezza delle spalle. Piegatevi sulle gambe sforzando bene i quadricipiti e i glutei senza inarcare la schiena.

Bruciare calorie: pulizie in casa

No, non stiamo scherzando: anche fare le pulizie di casa può essere un ottimo modo per bruciare le calorie. Cercate sempre di controllare bene i movimenti: anche semplicemente lavare i piatti può aiutare a bruciare le calorie. Il movimento infatti, aiuta ad accelerare il metabolismo: meglio se cercate di impostare un movimento lento ma lungo.

Bruciare calorie: corsa e camminata

Scegliete un parco o la pista pedonale, presente in molte zone delle città. Vi consigliamo, se non siete abituate a correre, di cominciare per tre volte a settimana con una camminata a passo sostenuto, per almeno 30 minuti. L’obiettivo finale sarà quello di riuscire a correre per almeno un’ora. Se vi aiuta potete anche ascoltare musica che vi regala la carica giusta per affrontare la corsa.

Bruciare calorie: bicicletta

Che ne dite di lasciare in garage la vostra auto e cominciare ad utilizzare la bicicletta per recarvi al lavoro. Ovviamente se non dovete percorrere molti chilometri, questo è un metodo perfetto per dimagrire, bruciare calorie e stare in forma. Da ricordare però, che andare in bicicletta fa consumare meno calorie rispetto alla corsa e per questo i tempi si dovranno allungare. Approfittate anche dei week end per delle lunghe scampagnate in bicicletta nel verde.

Ed ecco tantissimi altri esercizi per dimagrire.

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Venerdì 08/04/2011 da

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