Come dimagrire con la dieta dinner cancelling e come farla correttamente

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    Dieta dinner cancelling

    Come dice il nome, la dieta dinner cancelling prevede di eliminare un pasto al girono, ovvero la cena e si tratta di un regime che nasce in Germania. Questa dieta, molto di moda in questo momento, sta avendo un grandissimo successo anche perché permette un dimagrimento rapido, circa 3 chili in due settimane. Il principio su cui si basa è il fatto che, mangiare molto a cena può affaticare il metabolismo e disturba anche il sonno.

    Dieta dinner cancelling: cosa prevede?

    Come detto in precedenza, la dieta prevede di cancellare la cena, ma cosa bisogna mangiare durante il giorno? Prima di tutto va fatta un’abbondante colazione, sia dolce che salata, è poi previsto un pranzo ricco e vario e uno spuntino pomeridiano. Dopo le 17 invece stop al cibo: la sera infatti sono previste soltanto tisane per depurare ma anche per conciliare il sonno. Da eliminare anche lo zucchero e per dolcificare va usato solo il miele. Per condire, è concesso olio extra-vergine di oliva, non più di 2 cucchiai al giorno.

    Dieta dinner cancelling: menu settimanale

    Tutti i giorni

    Colazione: 200 ml di yogurt magro con due cucchiai di muesli dolcificato con un cucchiaino di miele oppure un panino da 60 g. con 3 fette di prosciutto magro e un bicchiere di spremuta di arancia

    Lunedì

    Pranzo: una sogliola all’arancia, 200 g. di patate lesse, un pompelmo Spuntino: 100 g. di formaggio tipo Philadelphia con 20 g. di noci o di nocciole spezzettate, 40 g. di pane Cena: una tazza di tisana al tiglio dolcificata con un cucchiaino di miele

    Martedì

    Pranzo: 100 g. di spezzatino di tacchino cotto in padella con pomodoro, olio e origano, un peperone alla griglia, un panino e una mela Spuntino: sandwich preparato con due fette di pane e 100 g. di petto di pollo grigliato, due foglie di lattuga e un pomodoro Cena: una tazza di karkadè dolcificato con un cucchiaino di miele

    Mercoledì

    Pranzo: 90 g. di pasta condita con salsa di pomodoro e basilico, insalata mista verde e due prugne Spuntino: tagliate a metà un grossa pera, togliete il torsolo e riempirla con 20 g. di zola e 20 g. di formaggio cremoso ben amalgamati Cena: una tazza di tè lapacho dolcificato con un cucchiaino di miele

    Giovedì

    Pranzo: frittata preparata con due uova,30 g. di gorgonzola, uno scalogni, un pizzico di noce moscata, 200 g. di fagiolini lessati, 30 g. di pane integrale, una mela Spuntino: frullato preparato con una banana, 250 ml di latte e cucchiaino di miele Cena: una tazza di camomilla dolcificata con un cucchiaino di miele

    Venerdì

    Pranzo: 150 g. di petto di pollo alla griglia, spinaci al vapore, 60 g. di pane di grano duro, una coppetta di ananas a pezzi con due amaretti sbriciolati Spuntino: un toast con due fettine di prosciutto cotto e 30 g. di formaggio tipo fontina Cena: una tazza di tisana alle erbe rilassanti con un cucchiaino di miele

    Sabato

    Pranzo: cuscus alle verdure, insalata verde mista, una mela cotta al forno con cannella e zenzero Spuntino: frullato preparato con una banana, 250 ml di latte e cucchiaino di miele Cena: una tazza di tisana al finocchio dolcificata con un cucchiaino di miele

    Domenica

    Pranzo: torta salata agli spinaci, carote grattugiate, una pera Spuntino: 200 g. di yogurt magro e un cucchiaio di muesli Cena: una tazza di tisana ai frutti di bosco dolcificata con un cucchiaino di miele

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