Come dimagrire in una settimana: dieta ed esercizi [FOTO]

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    Come dimagrire in una settimana? Vi spieghiamo dieta ed esercizi per tornare in forma. Sarà capitato anche a voi, almeno una volta, di accorgersi di aver perso improvvisamente il peso ideale. Spesso accade quando si riprendono dal fondo dell’armadio abiti che un tempo ci calzavano a pennello e invece, ad un tratto, non sale più la zip o salta persino il bottone! E la situazione diventa ancora più cogente quando si avvicina la prova costume! Come dimagrire velocemente? Di sicuro in 7 giorni non si possono fare miracoli ma con un’alimentazione corretta potrete certamente sentirvi più asciutte e con un fisico più tonico. Vediamo allora quali sono i segreti per dimagrire in fretta!

    La dieta giusta per dimagrire in poco tempo

    Innanzitutto è molto importante bere acqua. Si consigliano almeno due litri al giorno per combattere la ritenzione idrica e favorire lo smaltimento del grasso di troppo. Per perdere un po’ di peso e sentirvi in forma, fate colazione con un caffè ed uno yogurt. Consumate un frutto per lo spuntino della tarda mattinata e del pomeriggio. Eliminate pane e pasta per l’intero arco della settimana oppure riducetene le porzioni ad 80 gr. Evitate anche insaccati, latticini e formaggi. Per essere sicuri di ottenere maggiori risultati, rinunciate a bevande gassate e molto zuccherate, oltre agli alcolici. Preferite tisane depurative e . Di sicuro non vi stiamo spiegando come dimagrire in una settimana 10 kg, un’opzione che risulterebbe molto deleteria per la salute, ma in questo modo riuscirete a perderne almeno due-tre.

    Gli esercizi per dimagrire

    Affiancate all’alimentazione corretta un po’ di esercizio fisico. Molte di voi si chiederanno: come dimagrire i fianchi? È il sogno di tantissime donne che, quando aumentano di peso, vedono inesorabilmente allargarsi proprio quella parte del corpo. Se volete perdere peso, potete divertirvi scegliendo gli esercizi con l’hula hoop che vi consentiranno di bruciare molte calorie e allo stesso tempo tonificare glutei, gambe e addominali. Vi spieghiamo altri semplici esercizi per avere un fisico più snello. Poggiate per terra un tappetino e stendetevi sul fianco. Alzate una gamba lateralmente creando un angolo di 90° con il bacino. Portare per 20 volta la gamba in questa posizione. Questo esercizio è ottimo anche per ridurre la cellulite e può essere svolto anche in mare. Per dimagrire ancora di più, provate con gli affondi. In piedi e a gambe leggermente divaricate, fate un passo in avanti e piegatevi formando un angolo di 90° con il ginocchio. Flettete leggermente la gamba posteriore e ritornate nella posizione di partenza. Ripetete 10 volte per gamba.