Come dimagrire per la prova costume senza stress

Come dimagrire per la prova costume senza stress
da in Alimentazione Equilibrata, Dieta Dimagrante, Dieta Ipocalorica, Dieta per l'estate, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Non si è mai abbastanza in anticipo per pensare alla prova costume: ormai la primavera è cominciata e tra poco inizieranno anche i week end al mare. Se le abbuffate dell’inverno hanno lasciato il segno, sarà il caso di cominciare da subito a pensare alla vostra linea per l’estate. Aspettare troppo potrebbe essere un errore perchè cominciare una dieta 10 giorni prima di partire per il mare è totalmente inutile! Se i chili da perdere sono 4 o 5, vi consigliamo di cominciare fin da subito a programmare una dieta sana e ipocalorica e a dire addio alle cattive abitudini. Avete molto tempo a disposizione e proprio per questo la vostra dieta potrà essere bilanciata, non troppo ipocalorica e vi consentirà anche di togliervi qualche piccolo sfizio a tavola!

    Consigli per dimagrire in vista della prova costume
    dieta rigida dimagrire
    Se le diete rigide non fanno per voi e dovete perdere solo qualche chiletto potete cercare di dimagrire con piccoli accorgimenti che non vi faranno perdere il sorriso e il buon umore. Ricordate sempre però, che anche la dieta più efficace deve essere accompagnata da un po’ di attività fisica, per fare in modo che i risultati non si perdano in poche settimane. Prima di tutto attenzione alla spesa: soprattutto se vivete da sole non entrate mai in un supermercato a stomaco vuoto perchè rischiereste di riempire il carrello di cibi grassi e poco salutari. Fate una lista e rispettatela: niente patatine o bibite gassate, tenete in casa solo cibi sani, tanta frutta e verdura. Le tentazioni devono essere ridotte al minimo. Se possibile inoltre, prediligete alimenti biologici o integrali che potrete facilmente trovare al supermercato o nei negozi specifici biologici e vegetariani.

    Come dire addio alle cattive abitudini
    cattive abitudini dieta
    Quando i chili da perdere non sono tantissimi, anche solo dire addio alle cattive abitudini può essere un modo efficace per perdere peso. Non rinunciate all’aperitivo con gli amici ma per qualche tempo sostituite gli alcolici con un succo di pomodoro o frullati di frutta. E prima di uscire mangiate una mela: calmerà la fame e vi impedirà di svuotare il bancone dell’happy hour ricco di tartine ipercaloriche e di patatine! Cercate di sforzarvi e iscrivetevi in palestra: ricordatevi però di scegliere i corsi più divertenti che vi permetteranno di rilassarvi, ballare e perdere anche un po’ di peso! Se invece la palestra non fa per voi sappiate che ci sono tantissimi modi di fare movimento: andate al lavoro in bici, concedetevi una lunga passeggiata con il cane, camminate sulla spiaggia o in campagna.

    Dite addio alle bevande gassate e zuccherate ma bevete tanta acqua: calma la fame e aiuta ad eliminare le scorie presenti nell’organismo. Approfittate della stagione calda per prediligere piatti più freschi e leggeri anche al ristorante: lasciate le lasagne per l’inverno e preferite invece dei carpacci di pesce o un dietetico branzino al sale o alla griglia.

    Il menu tipo per la dieta per la prova costume
    menu tipo dieta sana

    Ed ecco come dovrebbe essere il menu tipo per una dieta sana ed equilibrata che potrete cominciare fin da subito. Per colazione, bevete un tè verde con mezzo cucchiaino di zucchero con 30 g di biscotti integrali; a pranzo, soprattutto se siete costretti a consumarlo al bar, mangiate una bruschetta con 100 g di pomodoro e origano con degli spiedini di manzo e vitello con verdure conditi con un cucchiaino di senape e accompagnati da un’insalata di lattuga e pomodoro con aceto balsamico. Per cena degli involtini di mozzarella e prosciutto cotto con dell’insalata di cetrioli, songino, rucola e finocchi condita con succo di limone e come dolce tre albicocche. Se invece preferite il pesce, ecco un altro menu per voi. Per colazione consumate un caffè d’orzo con due fette biscottate con miele e per pranzo un cuscus alle verdure con 200 g di verdure alla griglia. Per cena invece, un trancio di pesce spada alla piastra con pomodori e carote grattugiate e una macedonia mista.

    Foto tratte da publicdomainpictures.net

    807

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione EquilibrataDieta DimagranteDieta IpocaloricaDieta per l'estateProva Costume

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI