Come dimagriscono le vips? Con la tisanoreica

da , il

    Ve ne avevamo già parlato: la dieta tisanoreica promette miracoli e pare proprio che funzioni. Questo regime alimentare sta diventato sempre più famoso tanto che vips come Valeria Marini, Elisa Triani, Britney Spears e Kate Holmes, non ne possono più fare a meno.

    La dieta si basa sull’assunzione di cibi quali infusi, decotti e macerati concentrati successivamente in forma liquida. E la promessa è molto allettante: fino ad 8 kg in un mese.

    L’idea però non è nuova: si basa su un procedimento risalente al 1500, chiamato “decottopia” dove radice greca del nome, “deka”, indica numero 10. Dieci piante infatti vengono utilizzate giornalmente come integratori naturali per questa dieta.

    Secondo Mech, l’ideatore e promotore della dieta, è fondamentale abbinare un’alimentazione equilibrata a preparati tisanoreici che contengano proteine “vere” e che, come siano simili ad alimenti di uso comune.

    E la notizia è che anche molti medici abbiano espresso parere favorevole su questa dieta che pare aiuti a prevenire i disturbi cardiovascolari.

    A questo punto non ci resta che provarla!