Come fare la dieta del minestrone: il menù per dimagrire davvero

Come fare la dieta del minestrone: il menù per dimagrire davvero
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Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/12/2015 14:18

    Dieta del minestrone come fare

    Come fare la dieta del minestrone? Per dimagrire davvero, è necessario seguire un menù equilibrato. Questo regime alimentare è adatto per sgonfiarsi ma anche per chi deve perdere molti chili perché si tratta di una dieta ipocalorica e allo stesso tempo bilanciata, con un apporto molto basso di carboidrati. Vediamo insieme il programma più corretto da seguire per perdere peso in modo facile.

    caffè k

    Colazione: caffè o tè; mele e pere. Spuntino: succo di frutta non zuccherato. Pranzo: minestrone; mele. Merenda: succo di frutta non zuccherato. Cena: minestrone; pere. Variante: le mele e le pere previste possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane) che può essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti.

    Minestrone di verdure

    Colazione: caffè. Spuntino: tè. Pranzo: minestrone; bietole e cicoria o indivia e broccoletti cotti oppure radicchio verde. Merenda: tè o caffè. Cena: minestrone; 200 g di patate lesse con 10 g di burro. Variante: le patate con il burro possono essere sostituite da 350 g di funghi cucinati con 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva.

    Melanzana k

    Colazione: tè o caffè; pere e ananas. Spuntino: succo di frutta senza zucchero. Pranzo: minestrone; carote e carciofi crudi o cotti. Merenda: succo di frutta senza zucchero. Cena: minestrone; peperoni, melanzane e zucchine alla griglia. Variante: le pere e l’ananas della colazione possono essere sostituite da frutta a scelta (escluse uva e banane), che può essere anche cotta o in scatola senza zuccheri aggiunti.

    Minestrone di carote e prezzemolo

    Colazione: cappuccino preparato con 200 ml di latte scremato; banane. Spuntino: tè o caffè. Pranzo: 200 g di yogurt magro; una banana. Merenda: tè. Cena: minestrone; un frappé preparato con 200 ml di latte e una banana. Variante: i 200 g di yogurt del pranzo possono essere sostituiti da 150 g di ricotta o da 120 g di mozzarella o di gorgonzola o di caciotta.

    Minestrone di fagioli

    Bere 1,5-2 litri di acqua oligominerale. Colazione: caffè. Spuntino: tè. Pranzo: 300 g di pesce al vapore (merluzzo, sogliola, nasello); pomodori. Merenda: tè. Cena: minestrone; 200 g di pesce alla griglia (orata, spigola, rombo). Varianti: a pranzo i 300 g di pesce alla griglia possono essere sostituiti da 300 g di calamari o seppie alla griglia; a cena i 300 g di pesce alla griglia si possono sostituire con 150 g di tonno al naturale o con 100 g di salmone affumicato.

    minestrone per cena

    Colazione: caffè. Spuntino: tè. Pranzo: una o 2 bistecche di vitellone o manzo alla griglia; zucchine e finocchi al vapore. Merenda: tè. Cena: minestrone; 300-400 g di pollo arrosto senza pelle. Variante: a cena, al posto del pollo arrosto si possono mangiare 250 g di tacchino arrosto.

    riso da mangiare k

    Colazione: caffè. Spuntino: frullato dietetico senza zucchero. A pranzo: 150 g di riso integrale con verdure a piacere; asparagi, cipolle e carote al vapore. Merenda: succo di frutta senza zucchero. Cena: minestrone; barbabietole e cetrioli. Varianti: a colazione si possono aggiungere 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata.

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