Come fare le flessioni

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    Flessioni

    Come fare le flessioni? Per essere sempre in forma e sfoggiare un fisico scolpito, il principale nostro alleato è l’attività fisica! Capire come fare le flessioni per gli addominali consente di potersi esercitare a casa in ogni momento della giornata e mostrare un corpo dai muscoli perfettamente definiti. Unica avvertenza è seguire con attenzione le indicazioni su come fare le flessioni correttamente, in modo da evitare di commettere errori che possano provocarci dolori. Vi basterà seguire i nostri suggerimenti per capire come fare gli addominali.

    Indicazioni

    Seguendo le nostre indicazioni non potrete più dire: “non riesco a fare le flessioni”! L’attività fisica è importante per la salute di tutte e specialmente per quante sono abituate a restare sedute per molto tempo, magari davanti al computer. Per mantenerci in salute, però, è essenziale svolgere regolarmente un po’ di sport. Possiamo scegliere anche semplici attività come camminare all’aria aperta che aiuta a dimagrire. Per avere la certezza di eseguire nella maniera corretta le flessioni, è bene osservare alcune regole. Innanzitutto, è importante controllare la postura. Prestate attenzione a non poggiate a caso le mani sul pavimento ma ricordate di mantenere una distanza tra l’una e l’altra, tale da consentire di flettere i gomiti creando un angolo di 90 gradi. Le dita devono essere rivolte in avanti mentre il busto deve restare in posizione dritta.

    Respirazione

    Come fare le flessioni in modo corretto? Quando eseguite l’esercizio, ricordatevi di contrarre i muscoli delle gambe, i glutei e gli addominali, stendendo per bene le ginocchia. Solo in questo modo potrete avere la sicurezza di conservare una posizione dritta e disegnare una linea continua virtuale che parte dalle caviglie e arriva sino al capo. Un altro suggerimento importante è curare con attenzione la respirazione: inspirate ed espirate utilizzando il diaframma. Sarà fondamentale per l’ossigenazione corretta dei muscoli. Infine, ricordatevi che durante la fase di discesa dovete inspirare perché i muscoli sono sotto sforzo e necessitano di ossigenazione. Respirando correttamente eseguirete nella maniera giusta l’esercizio e avrete in poco tempo un fisico scolpito. Ora che sapete come fare le flessioni a casa, non avete più scuse!