Come fare una dieta dimagrante veloce

Come fare una dieta dimagrante veloce
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    dieta dimagrante veloce come fare

    Una dieta dimagrante veloce non è mai la mia soluzione preferita, anche se l’idea di perdere peso velocemente è una meraviglia (poco salutare). Detto ciò ci sono situazioni in cui proprio non se ne può fare a meno: vi sposate tra tre mesi? A breve dovete sfoggiare il primo bikini e la pancia ormai più che piatta è una somma di rotolini? Dovete assolutamente presentarvi a un evento di gala e rientrare nell’abito firmato che avete acquistato tempo fa è obbligatorio? Ecco per tutte voi amiche qualche consiglio.

    Consultare un dietologo
    dietologo

    Lo so che non avreste voluto sentirvi dire: consultare un dietologo! Ci tengo molto a questo punto: ognuno di noi ha i suoi problemi, le sue intolleranze, alcuni di noi hanno la tiroide che funziona male. Il peso di conseguenza può dipendere da diverse cose, prima di fare una dieta, è davvero importante capire quali sono le variabili da tenere in considerazione. Poi potrebbe anche proporvi un piano di dimagrimento rapido.

    Calcolare le calorie
    evitare grassi

    La seconda cosa fare è calcolare le calorie. Purtroppo sono poche le persone consapevoli di quanto mangiano, non solo in termini di porzioni, ma proprio di fabbisogno energetico. Tre cioccolatini, per capirci, non saziano ma sono come un piatto di carbonare. Ne consegue che se mangiate un piatto di pasta e poi nel corso della giornata anche i famosi tre cioccolatini avete preso inutilmente il doppio delle calorie.

    A volte, tagliare non è poi un gran sacrificio, bastare attenti.

    Stare attenti agli zuccheri
    diminuire zuccheri

    La stessa regola delle calorie può valere per gli zuccheri. Aiutatevi con l’indice glicemico, tenendo in considerazione che il livello di glucosio aumenta man mano che si digeriscono e si assimilano gli amidi e gli zuccheri contenuti nel cibo ingerito. La velocità di questo procedimento dipende dal tipo di alimento. È importante quindi scegliere cibi giusti e soprattutto combinarli insieme nel modo corretto. Per tenere sotto controllo la glicemia, preferite pesce e cereali integrali.

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