Come mantenere il peso forma? Ecco un menu d’esempio

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    dieta di mantenimento donna

    Finalmente avete raggiunto il peso forma e non vedete l’ora, per la prima volta nella vostra vita, di indossare un costume. Ma c’è qualcosa che vi spaventa: “e se recuperassi tutti i chili persi in poco tempo?”. Ed è un dubbio lecito: non basta infatti perdere i chili di troppo, quello che conta davvero è mantenere la linea per molto tempo. La dieta che vi presentiamo oggi è equilibrata e dovrebbe essere seguita da tutte le persone che vogliono uno stile di vita sano.

    COLAZIONE: uno yogurt naturale magro o una tazza tè, ovviamente senza zucchero, due fette di pane integrale con un po’ di miele.

    SPUNTINO: frutta fresca o uno yogurt magro o un succo d’arancia senza zucchero

    PRANZO: Verdure miste al vapore da abbinare a:

    - 80 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco

    - 80 grammi di riso integrale due o tre volte alla settimana

    - un misto di cereali e legumi

    CENA: Durante la settimana potete scegliere tra:

    - carne magracon delle verdure o fresche o al vapore e un panino integrale;

    - 150 grammi di pesce con verdure, cotto al vapore

    - un panino accompagnato da due uova sode

    - un misto di formaggi freschi magri da consumare solo una volta a settimana.