NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come mantenerti in forma anche se sei al verde

Come mantenerti in forma anche se sei al verde
da in Consigli Pratici, Esercizi per dimagrire, Fitness
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:23

    Mantenersi in forma Seguici per scoprire come mantenerti in forma anche se sei al verde! Sfoggiare una perfetta silhouette è un desiderio abbastanza comune ma stare dietro ai costi di palestre, abbigliamento per lo sport, integratori e alimenti dimagranti, non è poi così facile. Soprattutto quando lo stipendio manca oppure si ha la necessità di centellinare le spese. Allora, come mantenersi in forma? Ti diamo tutte le soluzioni del caso per evitare di restare al verde!

    Top contenitivo Se hai la possibilità di frequentare un centro sportivo, l’abbigliamento giusto prevede un reggiseno contenitivo, una maglia, shorts e un paio di scarpe da ginnastica. Per limitare le spese, tieni d’occhio gli store on line e gli sconti periodici. Potresti approfittare di prezzi più bassi del 70 per cento.

    Esercizi da fare a casa Come mantenersi in forma a 50 anni senza andare in palestra? Hai superato gli anta e non vuoi accollarti le spese mensili di un centro sportivo? Prova con gli esercizi a casa: bastano 20 minuti al giorno per tonificare e rafforzare la muscolatura. Ti suggeriamo addominali alti e bassi, pesi e affondi. Il tutto sarà a costo zero!

    Palestre convenzionate

    Se non vuoi spendere troppo per la palestra, chiedi al tuo datore di lavoro se ci sono dei centri fitness convenzionati con l’azienda. Potresti usufruire di offerte molto vantaggiose su quota d’iscrizione e mensilità.

    Andare in palestra Non sai ancora se avrai tempo e possibilità di andare in palestra? Guardati bene in giro e confronta le varie offerte: molte offrono almeno un mese di prova, con il vantaggio di non dover effettuare pagamenti. Potrai valutare quali sono le attività più adatte a te e poi procedere con un’iscrizione mirata.

    Palestra Se sei al verde ma hai un grande bisogno di andare in palestra per dimagrire qualche chilo, impara a negoziare! Spesso il personale della struttura è flessibile. Fai notare che per raggiungere la palestra hai bisogno di percorrere un tratto di strada molto lungo e di spostarti con la macchina, con i relativi costi. Se non riesci ad ottenere una riduzione della mensilità, prova almeno ad ottenere uno sconto sulla quota d’iscrizione!

    Sport in palestra Molte strutture praticano degli sconti per i gruppi. Convinci i tuoi amici a seguirti in palestra oppure aggregati a loro. Il costo potrà essere nettamente inferiore.

    Attrezzi Come mantenersi in forma a 40 anni? Se hai scartato l’idea di andare in palestra, procurati alcuni attrezzi indispensabili per l’allenamento a casa: bastano pesi da 2 e 5 chili, una palla, una corda per saltare (meglio usarla solo se si abita a piano terra per evitare fastidi ai vicini). Potrai trovare anche altre tipologie altrettanto economiche sugli store on line.

    Fitness a casa Scandaglia le possibilità aperte dal Web. Scegli un allenamento ben preciso e segui i video dimostrativi per eseguire correttamente gli esercizi. Comincia da qui: ascolta le indicazioni di Jill Cooper per tonificare glutei, fianchi e punto vita.

    805

    PIÙ POPOLARI