Come perdere peso in un mese

Come perdere peso in un mese? Esistono diversi tipi di dieta dimagrante, alcuni adatti per perdere solo qualche chilo, altri per perdere molto peso rapidamente. Ve ne proponiamo alcune che vi permetteranno di perdere dai 5 ai 20 Kg nel giro di una trentina di giorni.

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    Come perdere peso in un mese

    Come perdere peso in un mese? Missione impossibile? Affatto, seguendo alcuni consigli utili è assolutamente possibile dimagrire in una trentina di giorni. Certo, una volta eseguita la dieta dimagrante sarà fondamentale mantenere nel tempo i risultati per non vanificare il duro lavoro, ma nulla di così difficile. La cosa più importante per perdere peso velocemente è curare l’alimentazione, evitando cibi troppo grassi e zuccheri, da sostituire con alimenti sazianti, ricchi di fibre e acqua come frutta e verdura. Ecco allora alcuni suggerimenti utili su come perdere 5 Kg o anche di più nel giro di un solo mese.

    Dieta per perdere 5 Kg in un mese

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    La dieta per perdere 5 Kg in un mese richiede un po’ di sforzo iniziale finché non ci si abitua al nuovo regime alimentare. Per ottimizzare i risultati è importante anche fare sport regolarmente, senza per questo allenarsi come un atleta. Conta più la costanza che la quantità. Questa dieta è adatta anche per dimagrire pancia e fianchi.

    Come procedere? Seguendo per tutto il mese la dieta consigliata di seguito, alternando i vari alimenti, ed eseguendo ogni giorno almeno 10 minuti di corsa.

    La colazione ideale per perdere 5 kg prevede caffè o tè, potete alternarli di giorno in giorno, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e 2 fette biscottate.

    Lo spuntino di metà mattinata prevede 1 spremuta o 1 yogurt magro a scelta.

    A pranzo vanno benissimo un’insalata mista e 1 panino integrale. Nel pomeriggio, per lo spuntino vi consigliamo 1 frutto a scelta.

    Per cena un buon piatto di pasta con ragù di pesce e un po’ di cioccolato fondente subito dopo, prima di coricarsi.

    Dieta per perdere 10 Kg in un mese

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    La dieta più consigliata per perdere 10 Kg in un mese è quella detta del supermetabolismo, che è stata resa famosa dalla nutrizionista Haylie Pomroy.

    Questa dieta bilanciata per perdere 10 Kg prevede uno schema preciso suddiviso in 3 fasi per accelerare il metabolismo e aiutare la persona a perdere peso velocemente. Essa si basa sul potere bruciagrassi di alcuni cibi.

    Le 3 fasi citate della dieta del supermetabolismo si alternano ogni 2-3 giorni per un totale di 28 giorni, in cicli settimanali. In ogni fase bisogna consumare alimenti diversi e svolgere una specifica attività fisica.

    Le regole generali da seguire sono le seguenti:

    • Mangiare 5 volte al giorno e non saltare mai i pasti.
    • Fare colazione massimo dopo 30 minuti dal risveglio.
    • Bere 30 cl di acqua per ogni chilo di peso.
    • Mangiare solo alimenti biologici.
    • Fare sport almeno 3 volte a settimana.

    Come dimagrire in un mese 20 Kg

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    Cercate una dieta per perdere 15 Kg in un mese o persino 20 Kg in trenta giorni? Di seguito ecco alcuni consigli per riuscirci e mantenere i risultati nel tempo.

    Innanzitutto dovrete necessariamente selezionare cibi sani con specifici requisiti nutrizionali, che permettano di non eccedere con le calorie quotidiane. Frutta e verdura sono consigliatissime, ma anche cereali integrali, latticini con pochi grassi, proteine magre come quelle del pesce e della carne magra. Da evitare sono invece i carboidrati ad alto indice glicemico.

    Il menu settimanale deve essere impostato in questo modo:

    Colazione a base di frullato con latte scremato, yogurt magro o un frutto.

    Pranzo a base di insalata condita con un solo cucchiaio di olio di oliva, petto di pollo o tacchino cotto al forno.

    Cena a base di petto di pollo alla piastra o salmone al forno, con contorno di zucchine o altre verdure al vapore.

    Prima dei pasti è importante consumare un minestrone di verdure light dal potere saziante. Evitate inoltre bevande zuccherate per l’intero mese e anche succhi di frutta e alcolici.

    Durante tutti i 30 giorni dovrete svolgere regolarmente sport, per esempio una corsa in mattinata ogni giorno.